Tomb Raider: Legend
- Titolo originale
- Tomb Raider: Legend
- Titolo inglese
- Tomb Raider: Legend
- Nazionalità
- Stati Uniti
- Categoria
- Single-Player
- Genere
- Avventura
- Anno
- 2006
- Stato in patria
- Pubblicato
- Stato in Italia
- Pubblicato
- Piattaforme
- Game Boy Advance, GameCube, Nintendo DS, PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation 4, PlayStation 5, PlayStation Portable, Windows, Xbox, Xbox 360
- Disponibilità
- Eidos Interactive (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 7,267 (#1275 in game) (11 valutazioni con 0 recensioni)
- Immagini
- 0 (by Twinkle)
- Tag generici
- PC Eidos Xbox psp Nintendo-DS PlayStation-2 Xbox-360
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 4 In corso, 50 Completo, 0 Pausa, 1 Sospeso, 0 Da rigiocare, 5 Da giocare
Trama: Quando Lara Croft era bambina, era sopravvissuta insieme a sua madre a un incidente aereo in Nepal; nel tentativo di salvarsi, la donna era misteriosamente scomparsa nei pressi di un misterioso altare di pietra.
Anni dopo, Lara si è recata a Tiwanaku, in Bolivia, presso le misteriose rovine di un altare molto simile a quello dove sua madre era scomparsa. Ad attenderla ci sono alcuni mercenari, che sembrano incaricati di eliminarla. Lara si fa strada verso l'altare, dove scopre anche alcune iscrizioni che sembrano parlare di un mito simile a quello di Re Artù. Esse sono identiche a quelle rinvenute diversi anni prima durante una spedizione in Perù, nel corso della quale lei e la sua squadra si erano trovati di fronte a una feroce bestia soprannaturale, e lei era stata l'unica a sopravvivere. Arrivata all'altare l'archeologa trova James W. Ruthland, il mandante della sua eliminazione, in possesso del frammento di un misterioso artefatto che gli conferisce poteri paranormali. Dopo un fugace scontro a fuoco l'uomo fugge a bordo del suo elicottero, non prima di aver accennato ad Amanda Evert, una vecchia amica di Lara creduta morta nella tragedia di Paraìso. Lara comprende che il frammento nelle mani di Rutland fa parte di un potente e antichissimo artefatto, e decide di mettersi alla sua ricerca.