Il professor Layton e il richiamo dello spettro
- Titolo originale
- Reiton-kyōju to Majin no Fue
- Titolo inglese
- Professor Layton and the Last Specter
- Titolo Kanji
- レイトン教授と魔神の笛
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Single-Player
- Genere
- Avventura Grafica Puzzle
- Anno
- 2009
- Stato in patria
- Pubblicato
- Stato in Italia
- Pubblicato
- Piattaforme
- Nintendo DS
- Disponibilità
- Nintendo (compralo su Amazon.it)
- Sito Ufficiale
- Valutazione cc
- 7,821 (#321 in game) (10 valutazioni con 0 recensioni)
- Immagini
- 12 (by TWINKLE)
- Tag generici
- Level-5 Nintendo-DS
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 1 In corso, 32 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 1 Da rigiocare, 14 Da giocare
Trama: Le leggende narrano di un guardiano spettrale che fu evocato attraverso uno strano flauto per proteggere il paese di Misthallery in un momento di bisogno. Sembra incredibile, ma fu proprio questa leggenda a far sì che io e il professor Layton andassimo in quel paese tanti anni fa, e che Layton e Luke si incontrassero per la prima volta.
Il professor Layton ricevette una lettera da Clark Triton (un suo vecchio amico e in quel momento sindaco di Misthallery), il quale gli chiedeva aiuto per una situazione piuttosto strana: a quanto pare uno spettro maligno si aggirava di notte distruggendo le abitazioni del paese, e tutto al suono di un flauto. Chiaramente, il professor Layton non impiegò molto per capire che la lettera conteneva un messaggio segreto...
Ma chi sono io? E come faccio a conoscere questa storia? Mi chiamo Emmy Altava, piacere di conoscerti. Gli eventi che narro sono avvenuti tre anni prima della famosa investigazione del professor Layton e Luke nel paese dei misteri, Saint-Mystère. A quel tempo, quando il Professore ricevette la lettera di Clark, ero al mio primo giorno come sua assistente.
Ammiravo già molto il professor Layton, e nonostante non si ricordasse il nostro precedente incontro, non vedevo l'ora di iniziare. Ero ben lontana dall'immaginare che ciò che stava per accadere si sarebbe rivelato un tale mistero! (trama presa dalla pagina ufficiale Nintendo)