In seguito all'uscita della versione dimostrativa di Valkyria: Azure Revolution su console PlayStation 4, sono fioccate, come prevedibile, le impressioni, i feedback e i commenti dei giocatori; in massima parte si è trattato di pareri discordanti, tanto che il director Takeshi Kozawa ha deciso di sfruttare appieno le opinioni dei giocatori per modificare l'esperienza di gioco: l'obiettivo è di dare al titolo un'impronta più strategica, abbandonando il feeling da action-RPG, che non è stato particolarmente apprezzato dagli appassionati.
Di seguito trovate alcuni dati condivisi dallo stesso Kozawa in merito alla demo, insieme ad alcuni dei nuovi obiettivi che il team ha intenzione di raggiungere e dei cambiamenti già effettuati sulla build del gioco:
Fonte consultata:
Siliconera
- La demo ha ricevuto una quantità di feedback tre volte superiore rispetto a quanto il team si aspettava.
- Gran parte di tale feedback è stato duro e negativo.
- Il battle system verrà profondamente cambiato, in modo da renderlo più simile a quello di un vero gioco di ruolo. Maggiori informazioni sull'entità precisa di tali cambiamenti saranno presto disponibili sul sito ufficiale.
- È stata aggiunta una nuova "action gauge" sia per amici che per nemici, che dovrebbe migliorare il grado di sfida tattico-strategica del gioco.
- Il nuovo sistema farà in modo che le azioni potranno essere effettuate una volta che la action gauge si sarà riempita.
- Il giocatore potrà mettere in pausa la partita per dare ordini o usare armi e abilità.
- Uno dei motivi per cui Kozawa ha sentito la necessità di passare ad un combat system più strategico è stata la presenza del nome Valkyria nel titolo. In merito a questa questione, il team sta inserendo un modo per dare ordini diretti ai propri alleati e per personalizzare la loro IA.
- Il numero totale di membri del party è stato cambiato da tre a quattro.
- Gli incontri sul campo sono stati rimossi.
- La prossima demo è prevista per questa estate.
Fonte consultata:
Siliconera
Quelle sempre, sono un marchio di fabbrica delle discendenti Valkyrur ...
Parecchi commenti negativi a quanto pare, era prevedibile dato che si è puntato ad un titolo più somigliante a God Eater piuttosto che allo storico titolo originale.
Altra pecca che ho potuto notare da i video in sparsi in rete e il livello tecnologico dei mezzi e degli armamenti, fantasioso quanto si vuole ma un po' troppo avanzato per essere un prequel della serie originale.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.