IGN ha pubblicato la sua esclusiva anteprima dedicata a The Last Guardian, mostrandoci  due nuovi video e alcune immagini legate all'introduzione del gioco, di cui troverete tutti i dettagli di seguito. Sono avvisati tutti coloro che preferiscono evitare spoiler.

The-Last-Guardian_2016_05-26-16_005.jpg
 
La prima scena che vedremo nel prologo di The Last Guardian si focalizza sul protagonista, appena svegliatosi da un sogno, mentre, probabilmente colto da un'amnesia, si chiede com'è finito all'interno di una grotta (location in cui vi troverete), e osservando gli strani segni incisi sul proprio corpo.
Ben presto, il ragazzo, si accorge della presenza di Trico, ferito e accasciato sul pavimento: il dolore è causato da una lancia conficcata nella parte posteriore della creatura.
Una volta tolta, Trico si lancerà contro il ragazzo, scaraventandolo contro le pareti della caverna.

''La fiducia'' è il tema centrale in The Last Guardian: nei primi momenti di gioco, noteremo la relazione tra il ragazzo e Trico, una creatura che mai riusciremo ad addomesticare completamente.

Il protagonista, in seguito, si imbatterà in uno specchio fatto di una sostanza misteriosa. Gli occhi di Trico reagiranno ad esso, dilatandosi e cambiando colore, segno che la creatura ha cambiato stato d'animo. In questo caso, i suoi occhi si dipingeranno di rosso, simbolo di rabbia e di diffidenza. Se si terrà in mano lo specchio, il raggio verde proveniente da un blocco che ostruisce il passaggio provocherà nei confronti di Trico una reazione: con la sua coda, lancerà una luce rossa, distruggendo l'ostacolo.

The Last Guardian, come riconfermato dalla rivista Edge nella giornata di ieri, arriverà entro la fine del 2016 in esclusiva PlayStation 4.

 
Cliccando qui e qui troverete le versioni MP4 dei due video.
 

Fonte consultata:
Gematsu