La notizia che molti stavano aspettando è arrivata: dopo diversi rumors, XSEED ha confermato che si occuperà della localizzazione e distribuzione di Fate/Extella: The Umbral Star in Occidente, nonché di Akiba's Beat e Story of Seasons: Trio of Towns.
In attesa di una data di rilascio, sia americana che europea, vi ricordiamo che Fate/Extella e Akiba's Beat usciranno quest'inverno in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre Story of Seasons: Trio of Towns arriverà nel 2017 per Nintendo 3DS.
Fonte consultata:
Gematsu
In attesa di una data di rilascio, sia americana che europea, vi ricordiamo che Fate/Extella e Akiba's Beat usciranno quest'inverno in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre Story of Seasons: Trio of Towns arriverà nel 2017 per Nintendo 3DS.
Fonte consultata:
Gematsu
Mai avuto una console in vita mai ma a questo punto è imperativo che me ne compri una. La Vita, a giudicare dai prezzi.
E, tornando al gioco, che meraviglia è che faranno edizioni fisiche per entrambe le console? E Limited? Wow.
In ogni caso il gioco definitivo tratto dalla saga è già uscito tempo fa, Fate/Unlimited Codes, vedremo se anche Extella sarà degno di definirsi videogioco o se sarà solo l'enesima operazione per metterla in quel posto ai fan di Fate.
Unlimited Codes non è solo un picchia-picchia-picchia con qualche scusa per fare incontrare i personaggi e che non aggiunge nulla alla storia o al canone?
Ma datemi il trittico EXTRA - CCC - Extella 100 volte.
Unlimited Codes è un picchiaduro tremendamente tecnico, soffre di una pessima versione psp, ma la prima versione ps2 non ha nulla da invidiare ai tripla A, è oggettivamente uno dei migliori picchiaduro che si siano mai visti, che uno sia Fate/fag o meno, non c'è bisogno di aggiungere nulla a una storia che poteva fermarsi nel 2005/2006, non è compito di un picchiaduro di quel tipo, deve solo trasporre bene quello che già c'è; è prima un videogioco, non l'ennessimo pretesto per generare spin-off su spin-off(generalmente mediocri)
I desing di Takeuchi per quanto mi riguarda sono sensazionali fin dal 2004, non è una gara a rappresentare gli eroi troppo fedelmente, è semplicemente che ci stanno perfettamente in quel contesto e per quel che devono fare e non era un pretesto per mettere tette ovunque. Saber su Stay Night era un eccezzione riuscita, basata sul fatto che non si sa nemmeno se Artù sia esistito o meno e tra questo e il fatto che si dicesse che fosse impotente, hanno preferito puntare a questo e in compenso far uscire una storia d'amore azzeccata! A mio parere la migliore di tutto il franchise di Fate.
Grand Order invece ha messo moltissimi casi improponibili come Attila femminile, questo solo per dirne uno, l'unico che potrei un filino far passare è Leonardo da Vinci giusto perchè: 1 Può rappresentare la Monalisa 2 Perchè si dice che fosse omossesuale forse? 3 La sua concezione si bellezza perfetta, ma non ci sta comunque perchè i servant DEVONO avere l'aspetto di quanto erano in vita se sono esistiti realmente; ma se vogliamo dirla tutta GO è semplicemente un gioco orribile e monotono, fossero solo gli eroi ridicolizzati il problema(Alcuni tipo Leonida però sono riuscitissimi e fantastici, peccato che siano scarsi al cavolo solo perchè non hanno due tette piantate nel petto)
p.s. Extra è gioco mediocre, banale e ridicolo, con un gameplay a dir poco orrido ed inoltre quello che ha iniziato con questa storia di tettizzare i servant, ad esempio Nero che per quanto mi sta simpatica oltre a non starci come donna, non può saper combattare così se Nerone è risaputo che non sapesse combattere o che comunque fosse scarso. Almeno CCC ci prova con del fanservice riuscitissimo, ed è uscito meglio ma Extella per ora si presenta come il solito giochino che io e altri fan della Type-moon compreremo solo perchè c'è scritto Fate, consci o meno di quest'ultimo fatto......
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.