Se volete mettere alla prova le vostre abilità e provare a vincere uno dei premi, tra cui la bellissima Fate/EXTELLA The Umbral Star - Moon Crux Edition, allora leggete le regole e preparate le 'armi'.
REGOLAMENTO DEL CONCORSO
- Le opere devono essere inviate, entro e non oltre le ore 23:59 di giovedì 2 marzo 2017, alla mail contest del sito:
Regole generali
- Nella mail bisogna indicare il nickname del creatore (o dei creatori) e deve trattarsi di un utente registrato su GamerClick.it/AnimeClick.it. Inoltre è necessario specificare il titolo dell'opera, che verrà utilizzato anche in sede di votazione.
- Non ci sono limiti di punti per partecipare, è sufficiente essere iscritti al sito
- Dopo aver inviato la mail con l'elaborato, riceverete una conferma di ricezione. Potreste però essere ricontattati qualora l'elaborato non soddisfi i requisiti del regolamento. Nel caso invece in cui fosse tutto ok, non riceverete alcuna altra mail.
- Tutti gli elaborati devono contenere la dicitura "Fate/Extella GamerClick Contest" o "Fate/Extella Creativity Contest" che possa attestare che l'opera in questione è stata realizzata appositamente per il concorso. L'assenza di questa dicitura determina l'inammissibilità dell'elaborato.
- L'elaborato deve riguardare Fate/Extella o comunque il mondo di Fate/stay night ecc..., ovvero deve contenere almeno un personaggio, o una situazione, legata a tale opera.
- Nel testo della mail è necessario specificare il nome dei personaggi rappresentati nell'elaborato, così come l'opera o le opere in cui compaiono.
- L'elaborato deve essere originale e realizzato interamente da chi partecipa al contest.
- Ogni utente può partecipare con un solo elaborato.
- Per gli elaborati di gruppo risultanti vincitori, il premio sarà unico.
- La redazione si riserva il diritto di decidere l'accettazione di ogni elaborato valutando caso per caso, ed il giudizio derivante è insindacabile.
- La partecipazione al contest, implica/sottintende l'accettazione delle regole qui esposte.
- Le opere non devono contenere scene di nudo, blasfemie, oscenità o qualsiasi altra offesa al pubblico senso del pudore e della morale.
Realizzazioni Grafiche
Non vi sono limitazioni alcune su procedimenti rielaborazioni e mezzi grafici, computerizzati o meno, per quel che riguarda la realizzazione dell'elaborato in sé. Anche se è vietato effettuare copia e incolla (parziale o integrale) di illustrazioni già esistenti realizzate da terzi.
- L'opera deve contenere la scritta "Fate/Extella GamerClick Contest" o "Fate/Extella Creativity Contest" e deve essere parte integrante del disegno, potendo possibilmente vantare una certa unità stilistica con lo stesso. Questo al fine di consentire chiaramente l'autenticazione dell'elaborato come realizzazione personale ed esclusiva del partecipante per il suddetto contest. A tal fine, la redazione si riserva il diritto di richiedere eventualmente anche l'invio di bozzetti preparatori e work in progress da parte del partecipante al contest (per sicurezza fate delle foto mentre lo realizzate).
- Il partecipante è invitato a redarre una brevissima descrizione dell'elaborato, avendo cura di descrivere il procedimento di realizzazione adottato.
- Non vi è una risoluzione massima o minima del disegno da rispettare. Per motivi editoriali però tutti i disegni saranno riadattati per entrare nella nostra gallery.
- La dimensione massima del disegno digitalizzato da spedire alla mail contest è 2 MegaByte. Potete spedire il disegno anche in formato compresso (Zip, Rar).
- Sono consentiti anche 'disegni' realizzati sul cibo, come può essere, ad esempio, la decorazione di una torta a tema Fate/Extella o Fate/Stay Night ecc...
Cosplay
- Essendo questo un concorso creativo è possibile partecipare anche con dei cosplay.
In particolare,
- Il cosplayer deve spedire una fotografia ben definita in posa, specificando il nome del personaggio da cui si è travestito (ovviamente sempre rispettando il tema Fate/Extella - Fate/Stay Night ecc...).
- Il partecipante deve reggere un cartello o uno striscione recante almeno una delle scritte "Fate/Extella GamerClick Contest" o "Fate/Extella Creativity Contest" che deve essere ben visibile e leggibile. L'assenza di almeno una di queste diciture inficia l'ammissibilità dell'elaborato.
- Si lascia piena autonomia al partecipante per la scelta della location del filmato, degli sfondi, delle scenografie e dei costumi di scena.
Votazione
Dopo la scadenza del termine per l'invio degli elaborati, gli stessi saranno raccolti in un'unica notizia e sarà fatto un sondaggio, cui potranno partecipare tutti gli utenti, per determinare i lavori più belli.
Premi
- 1° classificato: Fate/EXTELLA The Umbral Star - Moon Crux Edition per PlayStation 4 che contiene:
- Un artbook con copertina rigida con oltre 100 pagine di artwork di Fate/EXTELLA: The Umbral Star;
- Un set di 16 carte collezionabili dedicate ai Servant;
- Un poster di tessuto (24” per 17”).
Regole inerenti la premiazione
I vincitori verranno infine contattati da noi per mettersi d'accordo per la spedizione del premio.
Riassumendo, la mail da inviare dovrà contenere, pena la squalifica, le seguenti informazioni:
- nickname del/i partecipante/i su GamerClick.it/AnimeClick.it
- titolo dell'elaborato
- nome dei personaggi rappresentati nell'elaborato e titolo dell'opera in cui compaiono
- l'elaborato con cui partecipare al contest (secondo le modalità sopraesposte)
- nickname del/i partecipante/i su GamerClick.it/AnimeClick.it
- titolo dell'elaborato
- nome dei personaggi rappresentati nell'elaborato e titolo dell'opera in cui compaiono
- l'elaborato con cui partecipare al contest (secondo le modalità sopraesposte)
Purtroppo io, al di fuori dell' utilizzo di Photoshop e della grafica vettoriale non sono nato con la fortuna di saper disegnare con gli strumenti tradizionali e quindi mi vedo costretto a tirarmi indietro.
In bocca al lupo ai partecipanti!
Ho un altro contest per metà febbraio ma dovrei proprio farcela, ci proverò di sicuro!
Poi potrà capitare che ve ne saranno di migliori/utenti più dotati (certamente) o un lavoro anche meno "tecnicamente preciso" che però è più espressivo e colpisce di più e vince lui, ma io nel frattempo avrò fatto ore di pratica con SAI e mi sarò divertita, quindi è un wi-win in ogni caso
Altro difetto che mi sento di evidenziare sono le arene, forse un po' troppo simili e monotone, alla lunga potrebbero stancare, e ci sono molti (forse troppi) dialoghi da leggere, ahimè, tutti in inglese. Anche per me, che mastico la lingua abbastanza bene, è risultato un po' pesante!
Ad ogni modo Fate/Extella era uno dei giochi che attendevo di più per questo 2017, e non mi ha affatto deluso.
tutto confermato. Adesso si punta al massimo.
Pure io non ho una PS4 (ancora), ma devo dire che non mi dispiacerebbe se potessi mettere le mani sull'edizione speciale...Ovviamente è praticamente impossibile (a meno che non partecipi solo io al contest! )
Non ho ricevuto nulla, devo preoccuparmi? (;╹⌓╹)
Inviato e spero fili tutto liscio, i dadi sono ormai tratti buona fortuna a tutti
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.