Nel mezzo di una produzione di videogiochi monopolizzata da case americane e giapponesi, gli sviluppatori indipendenti italiani ritagliano il proprio spazio con le loro proposte. Mettendo da parte il block buster Soulstice che pur essendo recente ed italiano di indipendente a ben poco, la piccola casa milanese Strange Beat Games insieme al publisher 7 Raven Studios sono lieti di annunciare che Treasures of the Roman Empire ha fatto il suo debutto su Nintendo Switch.
 
Tesori de Roma

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso dal publisher in concomitanza con il lancio del gioco, insieme ovviamente al trailer che potete visionare qui sotto. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate diversi screenshot del gioco.
 
Lo sviluppatore indipendente Strange Beat Games e il publisher 7 Raven Studios sono orgogliosi di annunciare che Treasures Of The Roman Empire è ora disponibile su Nintendo Switch al prezzo di 6,99 €Una versione per console Xbox e PlayStation seguirà nel primo trimestre del 2023.

Treasures Of The Roman Empire è ambientato nella città di Roma, quando l'Impero Romano era al suo apice. Impersonerete un ladro gentiluomo, il cui scopo è quello di accaparrarsi i tesori dei romani, come diamanti, collane e sesterzi, nascosti nell'ambiente o in bella vista.
Per raggiungere il vostro obiettivo dovrete spesso aiutare i cittadini nelle loro azioni quotidiane, attivare meccanismi, partecipare a sfrenate corse di carri e a giochi di logica.

Avrete l'opportunità di visitare alcuni luoghi iconici di Roma, incontrare personaggi famosi (seppure non appartenenti all’epoca) o di trascorrere una piacevole serata al cinema guardando Ryse: Son of Rome.
Treasures Of The Roman Empire ha una colonna sonora (musica e voce) di Matthew Malley, uno dei fondatori del gruppo americano dei Counting Crows. Sono disponibile tre colonne sonore, le prime due di stampo epico in sintonia con il gioco, mentre se si desidera un accompagnamento dall'anima indie, allora Treasures Of The Roman Empire può essere giocato anche con le musiche di Matthew Malley. La colonna sonora può essere sbloccata nella sezione EXTRA, semplicemente selezionandola tra i tre brani disponibili.

Game features:
- visiterete alcuni dei più bei monumenti storici di Roma
- minigiochi di logica e arcade, tra cui nonogrammi, spot the difference, slot machine, tic tac toe, oggetti nascosti, corsa di cavalli e altro ancora!
- più di 30 livelli pieni di umorismo
- guest stars
- 14 lingue supportate: Italiano, giapponese, olandese, polacco, rumeno, russo, slovacco, turco, ucraino, tedesco, inglese, spagnolo, finlandese, francese.
 
Treasures of the Roman Empire

Come già detto, Treasures of the Roman Empire è attualmente disponibile su Nintendo Switch mentre le versioni Playstation 4 e Xbox One arriveranno nel primo trimestre del 2023.