Pokémon: storie incredibili di mostriciattoli mai rilasciati
Bozzetti, idee e tagli da Rosso, Blu e Oro
di rosyross
Tutto è partito con un articolo del quotidiano giapponese Yomiuru Shimbun in cui, oltre a rivelare che la vera ispirazione di Pikachu sia uno scoiattolo, presenta la seconda evoluzione del Pokémon, ovvero Gorochu!
Oltre all'articolo, lo stesso Ken Sugimori ha rivelato altri dettagli sulla sfortunata seconda evoluzione del fedele compagno di Ash:
Per quanto riguarda Gorochu, invece, abbiamo deciso di non includerlo nei titoli semplicemente per una questione di bilanciamento del gioco
Dopo di che, a sorpresa, veniamo a conoscenza di 4 Pokémon tagliati dalla storica prima generazione attraverso un manga dedicato alla vita di Satoshi Tajiri, il creatore dei mostriciattoli tascabili.
Essi si sarebbero dovuti chiamare Diaa, Kurokki, Kakutasu e Jaggu stando alle bozze presenti tra le pagine del fumetto e i loro numeri 56, 62, 67 e 68 nel gioco sono stati rimpiazzati con dei MissingNo.
Infine, pochi giorni fa, è stata rilasciata online la storica demo di Pokémon Oro giocabile alla fiera giapponese Nintendo Space World nel 1997 e, attraverso il datamining di alcuni utenti, si è venuti a conoscenza di molte nuove creature mai rilasciate e di vecchi design di alcune di esse.
Come è possibile vedere dall'immagine in alto, si possono notare alcuni Pokémon effettivamente presenti nella seconda generazione, altri invece si presenti nei due titoli, ma profondamente cambiati nel design mentre alcuni sono stati completamente rimossi dal gioco. In particolare si possono notare le forme baby di Pokémon come Vulpix o la presenza di Leafeon, che sarà rilasciato solo a partire dalla 4^ generazione!
In conclusione, in questi giorni si è molto parlato di tutti questi Pokémon mai rilasciati da Game Freak per i propri titoli e, sopratutto per quelli di prima generazione, viene da chiedersi se dopo il recente annuncio di Pokémon Let's Go Pikachu e Let's Go Eevee, reboot della storica Kanto, che non sia una mossa di marketing preparata per l'arrivo nei due nuovi titoli di una nuova creatura, magari proprio una di queste sopra citate; staremo a vedere.