logo GamerClick.it

-

Simpatico, carino, ma nulla più.
Cercherò di non essere troppo severa visto che si tratta di un corto realizzato unicamente da una sola persona con a disposizione a malapena matita, carta e computer.
In questo breve anime di due minuti si racconta di una povera studentessa delle medie, Fumiko, alle prese con il suo primo amore, Takahashi, e dopo averglielo confessato, dicendo "Ti prego esci con me!", lui le risponde "Mi dispiace ma sono interessato al baseball!"!
E poi cosa succede?
Fumiko si lancia disperatamente in strada a piangere come una fontana ma fatalità, una vecchietta che stava passando col carrello della spesa viene investita da Fumiko e poi? Dopo mille voli, tra parchi e alberi, cade addosso a Takahashi e nuovamente gli dice "Ti preparerò la zuppa di miso tutte le mattine" e lui "Mi dispiace ma sono interessato al baseball!"e Fumiko? Cade per terra svenuta.

Tecnicamente risulta una produzione molto pregevole. Disegni pupazzosi ma non curatissimi, uso del colore buono ma piuttosto piatto (perdonabile, visto che se l'avrebbe fatto sarebbe stato molti difficile), fondali passabili e animazioni insolite ma ottime.

Ma veniamo al succo, la vera nota dolente.
Il corto in sostanza è sì piacevole ma piuttosto frivolo.
Non si pretende chissà che cosa da un corto di due minuti e mezzo ma qualche cosa in più poteva esserci.
E' abbastanza divertente comunque.
Discreto, accettabile, nulla di speciale ma buono in sé.