logo GamerClick.it


    9.0/10
    -

    Attenzione! Contiene spoiler!

    Canaan è un anime del 2009 di soli 13 episodi, realizzato dalla Type Moon e basato sulla scenario grafico della visual novel "Fusa Shareta Shibuya" per Wii.
    La trama parla di questa ragazzina, Canaan, che un tempo viveva in un villaggio usato come cavia per il Virus Ua da alcuni terroristi chiamati "Serpenti". Canaan fu però salvata da Siam, che poi la addestrò a essere un soldato e le insegnò a usare bene il suo p1 [ continua a leggere]

    7.0/10
    -

    Attenzione: la recensione contiene spoiler

    School Days è un anime di 12 episodi diretto da Keitaro Motanaga e animato dallo studio di produzione TNK. E' andato in onda in Giappone sulle reti di Chiba TV il 3 luglio 2007 e si è concluso il 27 settembre 2007.
    Appena il titolo mi giunse alle orecchie decisi di andare su Wikipedia per vedere di cosa parlava. La trama mi lasciò un po’ con l’amaro in bocca ma decisi di guardarlo lo stesso.
    I primi ep1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Oh, Heidi!
    Penso che questo anime sia rimasto di certo nel cuore di tutti!
    Le vicende della tenera bambina di appena otto anni, vivace, coraggiosa e ottimista mi sono rimaste impresse. Le puntate in cui la dolce bambina portava a pascolare le pecore, mungeva le mucche e andava a giocare con Peter sui monti della Svizzera, mi sono rimaste impresse.
    La trama parla quindi semplicemente delle vicende quotidiane di una bambina che vive in montagna co1 [ continua a leggere]
    -

    Simpatico, carino, ma nulla più.
    Cercherò di non essere troppo severa visto che si tratta di un corto realizzato unicamente da una sola persona con a disposizione a malapena matita, carta e computer.
    In questo breve anime di due minuti si racconta di una povera studentessa delle medie, Fumiko, alle prese con il suo primo amore, Takahashi, e dopo averglielo confessato, dicendo "Ti prego esci con me!", lui le risponde "Mi dispiace ma sono interess1 [ continua a leggere]
    -

    Poche opere senza significato riescono a risultare originali.
    Una di queste è Training With Hinako.
    All'inizio pensai di scartarlo per non ritrovarmi davanti una specie di "Koihime Musou" ma poi cedetti e lo guardai.
    Che dire, ne rimasi piacevolmente sorpresa.
    Questi due brevi OAV da circa 5 minuti ciascuno ci trasportano nella casa di una ragazzina, Hinako, teletrasportata in una televisione sotto la doccia. Le ti invita a giocare a morra cines1 [ continua a leggere]
    -

    Difficile per me fare una recensione accurata su Evangelion che esprima sinceramente tutto quello che penso. Intanto premetto che io trovo un po' esagerato definire Evangelion il più bell'anime di sempre (lo sarà stato negli anni 90 ma per il nuovo millenio ne ho visto di meglio).
    Non mi metto a spiegare la trama, visto che l'hanno fatto già in parecchi, è molto originale, elaborata, piuttosto complessa (non la più complessa, visto che in molti1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Mi dispiace veramente fare la parte del cattivo, ma devo proprio dire che Dragon Ball io non l'ho mai particolarmente apprezzato; anzi, pu non essendo nella lista di cartoni che odio lo ritengo sopravvalutato comunque.

    La trama certo non ha bisogno di presentazioni: parla di un bambino di nome Goku che, dopo la morte del nonno, parte alla ricerca delle sette sfere del drago, in grado di esaudire qualsiasi desiderio.
    La trama è molto elaborata n1 [ continua a leggere]
    -

    Attenzione! Spoiler sulla trama e sul finale!

    Chi non conosce i Pokèmon?
    Una serie famosissima e lunghissima, longeva e molto conosciuta da tutti (pari a Dragonball, o forse è pure più famoso). La serie ha da sempre avuto un successone con milioni di gadget e prodotti correlati: manga, videogiochi, carte, poster, quaderni, pupazzi, miniature da collezione ecc. Ma, c'è un ma però. Anche se è molto, molto amato da tantissimi fan, altrettanti lo d1 [ continua a leggere]
    -

    Non so dirvi il disgusto che ho provato mentre lo guardavo e mi son detta -"Ma come cavolo ti è venuto in mente di guardare una tale obbrobriosità?"- Tseh, mi ci vorranno anni prima di capirlo! Appena avevo visto le immagini sul sito avevo pensato di scartarlo, ma dopo ci ho ripensato pensando che un 6 se lo poteva anche meritare. Col cavolo un 6, ora non riesco a dargli più di un due perchè di schifezze simili non ne ho mai viste!

    Trama: come?1 [ continua a leggere]
    -

    Lo avevo scoperto per caso girando i canali sulla televisione non avendo che idea che mi sarei scontrata con uno dei più begli anime mai fatti in questi ultimi anni. Nessun anime fino adesso ha mai posseduto una trama tanto articolata e originale come quella di Mushiking. Emozioni e impegno si vedono eccome, come si può vedere dalla trama:

    Peter è un normale elfo di 12 anni che vive in una grande foresta. Un giorno però è costretto ad andare vi1 [ continua a leggere]
    -

    (Contiene trama, perciò spoiler)

    Un film realizzato indiscutibilmente bene.
    Non conosco la serie Evangelion ma, visto che mia mamma voleva vedere i film di uno dei suoi anime preferiti, ha deciso di scaricarlo. Ci sono volute ben due settimane ma ne è valsa veramente la pena!
    Ecco la trama:
    Dio è disgustato dalla totale ignoranza degli umani nel trattare la Terra e per vendicarsi manda sulla Terra tre angeli che innalzano i ghiacciai e sommergo1 [ continua a leggere]
    -

    Sarò franca, ma non sono riuscita a superare più di 4 episodi per questi semplici motivi:
    - Uno, la trama è qualcosa di assurdo, non demenziale ma stupido e assurdo. Un susseguirsi di scene inutili e per niente comiche anzi, si ride per non piangere! Un miscuglio non omogeneo di come già detto situazioni inutili, parodie a gogo, dialoghi insensati e scene al limite del paradossale.
    - Due, un design spaventoso, tenete conto che è del 2003 e ci so1 [ continua a leggere]