logo GamerClick.it

10.0/10
-

Kobato. è un anime semplice e romantico, proprio come piace a me. La protagonista di quest'anime è Kobato, una ragazza misteriosa, proveniente da chissà dove, allegra, solare e molto altruista. Ha un desiderio: andare in un posto. Per realizzarlo dovrà riempire una bottiglietta di vetro con delle "Konpeito" (letteralmente, "caramelle") che riceverà curando i cuori delle persone ferite. In questa missione, sarà aiutata da un pupazzo blu parlante chiamato Iorogi (o "Ioryogi", come dice Kobato. L'unico divieto è quello di non innamorarsi di un umano; ma, come ben si sa, al cuore non si comanda...

Kobato è uno dei miei anime/manga preferiti. Prima di dire la mia opinione devo, però, precisare una cosa, ovvero che il manga è tutt'ora in corso e quindi la fine dell'anime è diversa da quella del manga. Inoltre, sono state tagliate varie parti, alcune anche molto divertenti, ad esempio gli esami iniziali che Kobato doveva superare per ricevere la bottiglia, però ciò non influenza la storia poi così tanto. Consiglio di vedere prima l'anime e poi di leggere il manga, come ho fatto io.
All'inizio ero un po' scettica su questo manga: "Il solito shoujo dell'amore proibito" avevo pensato. Circa sei mesi dopo, mi sono imbattuta in un sito in cui avevano tradotto il primo volume del manga e, non avendo niente da fare, l'ho scaricato e l'ho letto. Ovviamente, le CLAMP non deludono mai! Infatti, mi sono dovuta ricredere. Ora, come già avevo detto prima, è uno dei miei manga preferiti e lo consiglio vivamente a tutti. Soprattutto agli amanti delle CLAMP e degli shoujo fantasy.