logo GamerClick.it

-

Cosa si può fare con un irrecuperabile? Come si possono salvare coloro che sono ormai irrecuperabili? Così scrive Takimoto, l'autore del manga Welcome To NHK da cui la serie è tratta.

La prima cosa che colpisce nei primi episodi è la demenza dei personaggi, però con l'avanzare della serie si nota che non è solo un anime spassoso ma è molto di più, è la storia di un 23enne che non è ancora diventato un uomo e prova in tutti i modi di riuscirci. È vero, Tatsushiro sbaglierà molte volte, e spesso dopo due passi avanti ne farà tre indietro, però grazie al supporto delle poche persone che lo circondano riuscirà a combinare qualcosa nella propria miserabile vita. Non voglio anticipare nulla perché è davvero ricco di colpi di scena, chiunque ne rimarrebbe colpito quindi svelarne alcuni sarebbe un omicidio alla serie.

Oltre la storia e la caratterizzazione dei personaggi ho adorato i disegni, è uno dei pochissimi cartoni che, oltre ad essere veramente realistico come atteggiamenti dei personaggi e come sviluppo della storia, è anche realistico come disegni, non è presente nessun personaggio con i capelli viola verdi o dei più disparati colori.
Le sigle sono molto belle in particolare l'opening e la seconda ending, sono molto inerenti come canzoncine.

Cosa aggiungere? Beh io consiglierei questo anime a chiunque, tutti abbiamo le nostre paranoie, come la paura di cambiare o la paura di essere inferiori agli altri.
Per questo ritengo che sia consigliabile ad un pubblico piuttosto vasto, perché in fondo, come dicevano già nel 1600, l'animo umano è sempre il medesimo, quindi lo consiglio a tutti!