logo GamerClick.it


    -

    Mi sono avvicinato a questa serie a causa dei disegni accattivanti: questo stile apparentemente semplice ma così ricco di dettagli mi ha davvero colpito. E devo dire che c'è molto altro oltre un aspetto meramente visivo, ma andiamo con ordine.
    "Puella Magi ★ Madoka Magica" si pone a un occhio superficiale come serie rivolta a un target giovane e che ricerca principalmente un passatempo dopo la scuola, così almeno credevo guardando semplicemente1 [ continua a leggere]

    8.5/10
    -

    Inizierei la recensione con un inciso forte: "Blood+" è probabilmente la miglior serie animata che tratta la tematica dei vampiri e tutto ciò che vi è annesso, per quanto essi non siano i vampiri canonici cui il mondo occidentale è abituato.
    Partendo dall'aspetto più forte, a mio avviso, della serie non si può che citare la gestione dei rapporti interpersonali. Ebbene sì, una serie che tratta di vampiri, creature paranormali che si cibano di ess1 [ continua a leggere]
    -

    Hanamonogari, nonostante sia uscito nel 2014 e molte altre serie del blocco monogatari siano in dirittura d'arrivo rappresenta l'ultima in ordine cronologico, e probabilmente conclude il percorso iniziato con bakemonogatari.
    La storia in se' è piuttosto semplice e riutilizza tematiche già viste in altri capitoli, tuttavia a differenza degli altri pone al centro non tanto la risoluzione del caso bensì la maturazione dei personaggi.
    Infatti la pro1 [ continua a leggere]

    4.0/10
    -

    Premetto dicendo che quest'anime è il peggiore che abbia mai visto. Ho visto 5 episodi e mi sono sentito in dovere di divulgare al mondo le turpitudini che ho visto.
    Dopo quest'affermazione diciamo "forte" mi curo di motivare le ragioni che mi hanno spinto a sconsigliare in modo assoluto quest'anime.
    La prima ragione sono i disegni, a dir poco osceni, che rendono da soli la visione fastidiosa e irritante, il character design è la più grossa porc1 [ continua a leggere]
    -

    Serial Experiments Lain, 13 episodi da 21 minuti circa, un anime piuttosto corto, però con le sue nemmeno 5 ore ti lascia qualcosa che molti anime non riescono a lasciarti in 200 puntate. Senza dubbio è uno degli anime più complessi che abbia mai visto, anche dopo la 13° puntata qualche interrogativo resta, ma con un buon uso della ragione si può ridurre al minimo tali domande.

    Passando a qualcosa di più concreto, Lain è una ragazzina introvers1 [ continua a leggere]
    -

    L'ho visto per caso, quest'anime, vagavo per Animeclick in cerca d'ispirazione e l'ho trovato lì, quasi sconsolato ad aspettare che qualcuno lo notasse. All'inizio ero un po' scettico per la grafica, mi sembrava tipica dei mecha e non adattissima ad un anime sentimentale, però pian piano il mio occhio si è abituato e ho iniziato ad apprezzarlo.
    Mi ha colpito in particolar modo la dolcezza di questo breve ma intenso anime: dura 50 minuti, divisi1 [ continua a leggere]
    -

    Cosa si può fare con un irrecuperabile? Come si possono salvare coloro che sono ormai irrecuperabili? Così scrive Takimoto, l'autore del manga Welcome To NHK da cui la serie è tratta.

    La prima cosa che colpisce nei primi episodi è la demenza dei personaggi, però con l'avanzare della serie si nota che non è solo un anime spassoso ma è molto di più, è la storia di un 23enne che non è ancora diventato un uomo e prova in tutti i modi di riuscirci.1 [ continua a leggere]
    -

    Host Club subito può apparire come un normalissimo shoujo, dove c'è una protagonista femminile circondata da maschi bellissimi e la serie si concentra sulla sua scelta che ovviamente farà l'ultima puntata sul più scontato. Però nell'accademia Ouran le cose non vanno proprio così: proseguendo con la visione ci si accorgerà che più che uno shoujo è la sua parodia.
    Situazioni esagerate e demenza dei personaggi eccessiva rendono il cartone molto avv1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Kigeki è una fiaba di 10 minuti, accompagnata dall'Ave Maria di Schubert, un regalo dolce e sincero che l'animazione giapponese porge a noi occidentali.
    Anche se la sua durata è esigua, l'anime non necessita di un minuto in più, è perfetto così, di più non si poteva fare. I disegni sono pregevoli, predominati dal nero e dal blu; in essi i volti luccicano con il loro bianco cadaverico e il rosso del sangue sembra quasi irrompere per il forte cont1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Sotto molti aspetti è un anime interessante, tratta tematiche inusuali ma allo stesso tempo concrete, visto che il problema dei detriti spaziali è reale. L'altro punto forte della serie è la caratterizzazione dei personaggi, infatti ognuno di essi ha i propri demoni da affrontare, però da ciò sorge un inconveniente, quando si raggiunge la fine della serie ormai si conoscono i personaggi quindi le ultime puntate risultano scontate. L'apice sarà i1 [ continua a leggere]