logo GamerClick.it

-

"Dororon Enma-kun - Meeramera" è un nime simpaticissimo di Go Nagai, che mi rimanda ai vecchi tempi, agli anni '90, dove su Super3 mandavano in onda anime tipo "Ufo Robot", "Carletto il principe dei mostri" e simili.
Infatti di quest'anime ho apprezzato particolarmente lo stile e il chara design molto simile a quello degli anni 80-90, ma il colore, gli sfondi, la CG sono tutti nuovi.

Per quanto riguarda la trama, è semplicissima. Enma è un demone, figlio del re dell'inferno, e insieme a un kappa, a un cappello parlante e a un'affascinante ragazza in kimono bianco con il potere del ghiaccio, deve rimandare al padre gli altri demoni che sono fuggiti dall'"underworld".
Tante sono le gag, come mi ero abituato con "Carletto", con "Il mio amico ninja", con "Doraemon", e ora, anche se cresciutello, ma nostalgico degli anni della gioventù, Enma-kun mi riporta indietro nel tempo, facendomi rimanere nel presente, unendo vecchio e nuovo.

Per ora ho visto solo il primo episodio, ma sono sicuro che l'anime riscuoterà un buon successo, specialmente tra i nostalgici degli anni '90. E, naturalmente, il voto potrà cambiare. Per ora, ampiamente, si merita un bel 7.