logo GamerClick.it

-

L'anime Moyashimon mi è piaciuto moltissimo, sia per la novità della trama sia per i disegni, quindi spero che questo seguito non deluda le mie aspettative.
Rispetto alla prima serie la grafica dei personaggi è leggermente cambiata, in meglio a mio parere; l'unica cosa in cui si è sbagliato è stato lasciare il volto di Kawahama grosso come un'anguria (mi ricorda Doraemon).
Ho visto solo i primi 4 episodi e la storia sembra seguire il solito ritmo di vita quotidiana in cui vengono inseriti elementi di cultura giapponese legati alle produzioni agricole, e al saké in particolare.
Dato il contenuto "tecnico" dell'opera, mi viene il sospetto che quest'anime sia stato promulgato dal governo giapponese per destare l'interesse dei giovani verso la facoltà di agraria... Che le iscrizioni stiano calando?
Personalmente mi auguro che in questa seconda serie si approfondisca la sfera personale di alcuni personaggi, come Hasegawa, oppure che si sviluppi il rapporto sentimentale tra Sawaki e Oikawa. In caso contrario la serie risulterebbe troppo simile alla prima e rischierebbe di diventare ripetitiva.
Per il momento la valuto con un 8, ma non è escluso che il voto possa salire.