logo GamerClick.it


    -

    Concordo con tutto quello che ha scritto Nae nella sua recensione, "Lost Canvas" è un ottimo titolo che consiglio a tutti di guardare. Molti potrebbero storcere il naso dicendo che si tratta solo di una copia rivisitata dell'opera originale di Kurumada, ma chi lo dice che una copia non può essere migliore dell'originale? In questa serie, ambientata 200 anni prima della storia originale, sono stati fatti grandissimi sforzi per migliorare la quali1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Gli anime incentrati nell'atmosfera dei licei giapponesi mi suscitano sempre molta curiosità. L'idea della scuola vista come un luogo di ritrovo post-lezione in cui dedicare il tempo libero nelle attività dei club mi ha sempre affascinato. WARNING !!! LE NOTE CHE SEGUONO CONTENGONO SPOILER!
    La scuola che fa da sfondo a questa storia è caratterizzata dall'avere un numero enorme di club che trattano le attività più disparate, anche il numero degli1 [ continua a leggere]
    -

    "Particolare" questo a mio avviso è l'aggettivo che meglio descrive questa serie. Bella l'idea di fondare un club che si pone come obiettivo la ricerca di un modo per farsi degli amici, in particolare ho apprezzato il fatto che in quest'anime viene affrontato il problema di come i ragazzi tendano a classificare i propri coetanei in maniera superficiale.
    La caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta moltissimo, anche se a mio parere si è dato1 [ continua a leggere]
    -

    Secondo me questo film è un dannato capolavoro. Belli la trama, le animazioni, gli sfondi, bellissimi i combattimenti, a mio avviso è bello tutto.
    Personalmente non amo in modo particolare le storie ambientate nel Giappone del passato, ma questo film ha superato le mie aspettative diventando uno dei miei titoli preferiti. In particolare il combattimento finale l'ho trovato spettacolare e faccio fatica a descriverlo in maniera completa. Ciò che m1 [ continua a leggere]
    -

    L'anime Moyashimon mi è piaciuto moltissimo, sia per la novità della trama sia per i disegni, quindi spero che questo seguito non deluda le mie aspettative.
    Rispetto alla prima serie la grafica dei personaggi è leggermente cambiata, in meglio a mio parere; l'unica cosa in cui si è sbagliato è stato lasciare il volto di Kawahama grosso come un'anguria (mi ricorda Doraemon).
    Ho visto solo i primi 4 episodi e la storia sembra seguire il solito ritm1 [ continua a leggere]