logo GamerClick.it

-

A mio avviso questa è un'ottima serie. Come sempre, le serie Gundam ricalcano alcuni elementi di richiamo tratte dalle opere di Tomino; questa non è da meno.
Insieme a una storia che sin dall'inizio sa un po' di già visto, ci viene proposta una nuova continuity temporale, più tecnologica forse, ma comunque somigliante al brand.
La storia però dopo l'inizio ci sorprende grazie a un elemento non presente nelle precedenti serie: il tema dell'amicizia divisa dalla guerra, tema che detto così può sembrare quasi superficiale, ma che viene ben rappresentato e trattato in questa serie.

I due personaggi principali hanno una buona evoluzione, anche se più che caratteriale, la questione è più di scelte: il chi combattere e insieme a chi, come combattere e infine cosa è giusto e cosa è sbagliato.
L'ottimo mecha design, come da tradizione, regala alcuni dei più bei Gundam visti; come non citare il buon vecchio Freedom. Tutti questi elementi sono utilizzati per proporre al telespettatore emozionanti battaglie.
La realizzazione tecnica è di buon livello, su animazioni, disegni e musiche non c'è niente da eccepire. Tutti i fan del brand Gundam saranno sicuramente soddisfatti da questa serie.