logo GamerClick.it

-

Definire Highschool of the Dead il più brutto, il più inutile, il più stereotipato, il peggio realizzato, il meno convincente, il più idiota, il più autoreferenziale, il più osceno, il più immeritevole, il più indegno prodotto animato della storia del genere umano è di sicuro un eufemismo.
Codesto anime, se ancora così lo si può definire, è la prova della non-esistenza degli alieni, perché, grazie alla loro mente superiore, e se davvero esistessero, dopo aver visionato codesto agglomerato di spazzatura, avrebbero distrutto la Terra con le loro armi laser per evitare la diffusione del putrido cancirnoma chiamato "Highschool of the Dead".

Trama: Questo cancro purulento che ha assunto le sembianze di serie animata utilizza un tema alquanto originale, mai e dico mai toccato da mangaka o da altri autori: gli Zombie.
I dannatissimi Zombie. La trama è pressappoco così: dei ragazzi si trovano in una scuola quando questa viene attaccata dagli zombie ed allora gli allegri compari iniziano a scappare massacrando zombie a colpi di decime di seno e morali da due soldi. Fine. E non ho nemmeno sintetizzato alcuni passaggi, è puramente e solamente questo per ben 12 episodi.

Personaggi: Non c'è nulla da dire sui personaggi, noiosi e dimenticabili. C'è il protagonista, che dal nulla diventa un leader nato ed un combattente in stile Steven Seagal (ho usato un proprio un paragone del genere per definire il livello di bruttezza generale che aleggia tra le immagini), ci sono le tettone abilissime nell'uso di ogni arma adatta a far sballonzolare le tette (ma guarda te, che coincidenza) che sono fredde fuori, ma tenere e sentimentali dentro. Oppure era il contrario? Dato che questi personaggi sono stati caratterizzati quanto Majin Bu di Dragonball il dubbio rimarrà.
Per finire ci sono i personaggi di Kota e della bambina con il cane, il primo stereotipato, odioso e filoamericano ed il secondo sinceramente non so a che serva, ma almeno i Saitou non l'hanno fanservizzato, perché altrimenti dall'hentai che già era sarebbe diventato un lolicon.

Animazioni & Disegni: Orribile a dirsi, ma forse qualcosa di questo mucchio di escrementi potrebbe salvarsi. Forse...

Tematiche Affrontate: Sinceramente cercare tematiche in un prodotto del genere mi sembra un po' come tentare di spaccare un capello.

Punti di forza: Nessuno.
(Particolari) punti di debolezza: al contrario di ogni altro anime o manga esistente sulla Terra, HotD sembra non aver capito che la trama genera il fanservice/ecchi, non viceversa! Mi spiego: nella storia succede una determinata situazione, quindi eventualmente ci sarà la scena del protagonista con la faccia nelle tette di qualcuna, sempre per merito dell'azione "seria", la trama. In questo aborto totale è la volontà di fanservice, padre e benefattore di S.Saitou, a far scaturire la trama. Se all'autore viene in mente una scena di fanservice che necessita della morte di un personaggio o di qualche altro evento catastrofico, questo succederà!

Questo anime offende la parola stessa di anime, il fenomeno "zombiesco" in generale e l'intelligenza dello spettatore sottraendogli neuroni, mentre lo lobotomizza convincendolo della bellezza e della profondità di un prodotto non dico fondato, ma interamente composto da tette e culi.
Evviva il pensiero critico.