logo GamerClick.it


    -

    Delusione: ecco la parola che riassume efficacemente quest'anime. Delusione per l'ottima occasione sprecata che è Deadman Wonderland, anime del 2011 tratto dall'omonimo manga shonen.
    Seguito ad esporvi perché, a mio parere, questo anime si merita ampiamente l'aggettivo "deludente".

    Tralasciando il "nuovissimo" soggetto della "catastrofe da meteorite" o del "ragazzino che scopre di avere dei super poteri" la trama parrebbe solida ed intrigante1 [ continua a leggere]
    -

    Definire Highschool of the Dead il più brutto, il più inutile, il più stereotipato, il peggio realizzato, il meno convincente, il più idiota, il più autoreferenziale, il più osceno, il più immeritevole, il più indegno prodotto animato della storia del genere umano è di sicuro un eufemismo.
    Codesto anime, se ancora così lo si può definire, è la prova della non-esistenza degli alieni, perché, grazie alla loro mente superiore, e se davvero esistess1 [ continua a leggere]
    -

    Personalmente non ho mai apprezzato molto i lavori CLAMP (che in questa serie hanno curato i charachter design iniziale dei personaggi) e forse per questo ero abbastanza titubante quando un mio amico, con annessa luce infervorata negli occhi, me l'ha caldamente consigliato. E, sempre personalmente, posso affermare che questo anime sia uno dei migliori che ho mai visionato.

    Prima, però, partiamo con ordine: come quelli che hanno già visto la R11 [ continua a leggere]