logo GamerClick.it

-

No, non ci siamo proprio! Questo special TV di Lupin III è, a mio parere, uno dei peggiori mai visti sullo schermo.

Partiamo però con ordine. La sceneggiatura riprende il concetto dell'amnesia, richiamato anche dal titolo originale "Sweet Lost Night", uno di quei temi sempreverdi, ideale per creare l'attenzione dello spettatore. Ho molto apprezzato Lupin che nelle prime parti del film cerca di rimettere insieme i pezzi della sua notte d'amnesia, un po' in stile "Una notte da leoni".
I punti positivi finiscono però qui. Il film è permeato da un'aria fin troppo esagerata, a partire dalle prime scene, con un inseguimento iniziale che ricorda, come susseguirsi degli eventi, i combattimenti di Peter Griffin e il Pollo. Aggiungeteci anche elicotteri in grado di tirare vagonate e vagonate di missili, stile cartoni mecha anni '70, salvataggi impossibili e avrete confezionato questo abominio.
Le opere su Lupin III non possono certo essere prese come "realistiche" o "verosimili", ma con questo special si fa decisamente il passo più lungo della gamba.

Le animazioni non sono malvagie, in linea per un prodotto di quell'anno. I colori sono decisamente troppo saturi e intensi. Zenigata è relegato al ruolo di macchietta comica e abbandonato nel dimenticatoio, destino che secondo me toccherebbe a questo special...
Voto: 3