logo GamerClick.it

9.0/10
-

Letter Bee... un nuovo modo, un nuovo stile per narrare una fiaba! Disegni splendidi, personaggi variopinti, storia davvero particolare: Il portalettere, meglio noto come letter bee, non è un postino comune, anzi, questi letter bee devono compiere tragitti complicati e pericolosi, per consegnare lettere, oggetti... o persone!
In questo manga, i portalettere sono come piccoli avventurieri, anche eroi, che hanno come missione la consegna delle lettere, che contengono le emozioni del mittente al destinatario. Per proteggersi dal pericolo, che viene sotto forma di insettoni corazzati, i bee usano come arma il proprio "cuore", e un' arma che usano per incanalare il potere del cuore, in missili che distruggono i gaichu.
Parlando della trama, il manga ruota attorno al piccolo Lag, che da oggetto di consegna, diventa lui stesso un bee per seguire le orme del suo amico, all'epoca incaricato di consegnarlo alla città dove vive la zia di Lag, e per mirare al posto di head bee...
Dopo alcuni anni, ritrova finalmente Goos Suede, purtroppo diventato un ladrone di lettere, un marauder, l'antitesi di un letter bee, e sembra aver perso i ricordi del periodo in cui era bee.
La storia è avvincente, anche se in ogni numero le lacrime dei personaggi scorrono sempre come un fiume. Non mancano però personaggi divertenti come la dingo di Lag, Niche, e il piccolo mostriciattolo Steak.
Inoltre i paesaggi, gli sfondi e i disegni sono davvero carichi di tonalità fiabesca, e ha la capacità di far entrare nella storia il lettore, e di far scaturire le varie emozioni che sono presenti nel manga.
In poche parole ci son tutte le premesse per un successo, adatto a tutte le età!
Purtroppo in Italia siamo fermi al numero 5... e sembra che riprenderà dopo il 2010, Quindi speriamo tutti in bene!