logo GamerClick.it

-

"C'era una volta una giovane e orfana principessa, rinchiusa in una torre alta e solitaria, prigioniera di un uomo cattivo che la voleva tutta per sé, in quanto ella inconsciamente custodiva qualcosa di molto prezioso. Un giorno, arriva un giovane su un bianco destriero che per compassione è disposto a tutto, pur di salvarla".

Non è l'introduzione alla trama di questo film, ma, a parere mio, è la sua idea base, che poi è stata sviluppata in modo tale da rendere la visione adatta a un pubblico adulto il cui cuore, nonostante l'età e gli eventi a cui fa fronte, continua a battere. Tra inseguimenti, sparatorie, misteri, nuove alleanze e situazioni comiche, spicca la figura di Lupin III che, nonostante sia un ladro, è un gentiluomo capace di mettere da parte i propri interessi a favore di ciò che il cuore gli sussurra, senza perdere la testa. Il finale, che del resto si riesce a immaginare se sia lieto o meno, riesce a sorprendere, sottolineando anche che è giusto che vadano così le cose.

I disegni sono abbastanza particolareggiati, ponendo l'accento in particolare agli ambienti circostanti i personaggi, in modo tale da potersi godere non soltanto i fatti che stanno accadendo, ma anche l'intero contesto in cui sono situati.

La musica è semplicemente stupenda, dà un senso di pace e di meraviglia.

Ve lo consiglio caldamente!