logo GamerClick.it

-

A me, sinceramente, la trasposizione animata di "Sakigake!! Otoko Juku" è piaciuta davvero molto.

L'anime copre soltanto i primi volumi del manga e si concentra per quasi metà anime sulla prima parte demenziale del manga, chiamata "Early Gag Arc", dove Momotaro Tsurugi & Co. sono impegnati in allenamenti e sfide veramente assurde, ironiche, bizzarre, eccentriche e davvero divertenti!
Poi, senza dilungarmi troppo in spoiler, dico soltanto che la trasposizione animata di "Sakigake!! Otoko Juku" copre soltanto gli altri due archi narrativi del manga, "The Four Great Trials of Terror" e "The Great Trembling Conquest of the Unified Eight", due tornei ricchi di azione, avventura e soprattutto una bella dose di violenza e combattimenti in perfetto stile hokutiano, grazie anche al chara del sensei Masami Suda (appunto, "Hokuto no Ken") e agli stessi FX dell'anime di Kenshiro della Toei, che io personalmente ho adorato veramente tanto.

Dunque, se volete farvi quattro risate in un anime demenziale come "Gigi La Trottola", che non si prende troppo sul serio ma che al tempo stesso vanta dei combattimenti hokutiani (anche più belli per me), allora l'anime di "Sakigake!! Otoko Juku" è l'anime che fa per voi!
Un 9 questo anime se lo merita tutto! Anche per le favolose OST del sensei Shunsuke Kikuchi.