logo GamerClick.it

10.0/10
-

Nana Osaki...Nana Komatsu! Nana e Hachi, due personaggi diversi eppure accomunati oltre che dall'amicizia reciproca, dalla ricerca della felicità e dell'amore.
Ho cominciato a seguire Nana beccandolo per sbaglio su MTV e subito, dal primo secondo in cui ho osservato il profilo muto Osaki ho sentito che qualcosa di questo anime mi avrebbe trascinata in un vortice di emozioni contrastanti.
La storia parla di due ragazze, ciascuna delle quali si chiama Nana, che si incontrano sullo stesso treno per Tokyo. Nana Osaki sta andando nella capitale per sfondare nella musica e riuscire a battere Ren, membro del gruppo dei Trapnest e suo ex fidanzato (che non ha mai smesso di amare); Nana Komatsu sta invece andando a trovare il fidanzato Shoji che studia alla scuola d'arte, ed è intenzionata a stabilirsi lì e trovarsi un lavoro.
Le due finiranno per chiedere in affitto lo stesso appartamento e a diventare grandi amiche l'una dell'altra, fino a che sarà proprio l'amore in cui tanto credono che cercherà di mettersi in mezzo (Hachi si innamora di Takumi Ichinose, che non va d'accordo con Nana Osaki, e una volta che scopre di essere rimasta incinta decide insieme a Takumi che la scelta migliore è sposarsi).
Sarà perché adoro la storia d'amore avvincente, perché ci sono delle scene molto divertenti, perché le canzoni di Anna Tsuchiya e Olivia Lufkin -Nana e Reira- mi piacciono da morire, perché i disegni sono a dir poco meravigliosi e i dialoghi riescono a farmi battere più velocemente il cuore, perché mi spuntano spesso le lacrimucce agli angoli degli occhi o un sorriso sul volto, perché anche i doppiatori scelti non sono affatto male e perché MTV non ha censurato le puntate distruggendo un capolavoro ma NANA è davvero un anime difficile da battere nel mio cuore ed è in assoluto il mio preferito.
Non vedo l'ora che sia terminato il manga per avere il seguito dell'anime.