logo GamerClick.it


    -

    Questo anime è una TRAPPOLA! Bei disegni, buona animazione, ma poi con il procedere della vicenda mi sono accorta con grandissimo fastidio che qualcosa non tornava.
    La storia, che all'inizio mi aveva fatto soprassedere sulla quantità spropositata di Moe concentrata nel personaggio della sorella e dell'amica d'infanzia del protagonista, dopo alcune puntate svela dove vuole realmente andare a parare, e quello che poteva sembrare un anime sull'amic1 [ continua a leggere]
    -

    Gurren Lagann, ovvero l'anti-"Evangelion"!
    Tutto in questo anime è spinto all'eccesso, dalla caratterizzazione dei personaggi (l'ego di Kamina non è contenibile dal nostro universo, davvero!), ai combattimenti, tutto si può fare se ci si crede davvero e se si ha la determinazione per farlo.
    In una spirale ascendente, ogni episodio osa un po' di più, espandendo sempre altre il confine la questione su cosa sia umanamente possibile fare e cosa no,1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Tecnicamente non all'altezza della concorrenza, i personaggi sono spesso sgraziati e la seconda sigla iniziale è quasi imbarazzante. Ah! dimenticavo: le musiche sono brutte, brutte, brutte.
    Finita la lamentela iniziano le lodi, l'anime è divertente e su questo non ci piove. Mi ha fatto piacere vedere i personaggi disegnati con proporzioni umane e non con gambe chilometriche.
    Le gag presenti nel manga sono qui spesso ancor più divertenti. Al cont1 [ continua a leggere]