logo GamerClick.it


    -

    Avessero mandato in onda "Cells at Work" durante la mia frequentazione al liceo scientifico di certo non avrei fatto fatica a prendere voti alti durante le verifiche (che poi io puntavo sempre e solo al 6 politico), e invece eccomi qua, dopo anni dall’esame di maturità, che rivedo un anime che parla letteralmente di cellule che lavorano nel nostro corpo!

    Sono venuta a conoscenza di questo titolo inizialmente tramite l’annuncio di Star Comics,1 [ continua a leggere]

    7.5/10
    -

    Prendete una giovane ragazza, un po' imbranata e impacciata, che riesce a perdersi anche restando ferma, un villaggio sperduto in campagna e aggiungete un pizzico di magia: ecco a voi "Flying Witch", la serie anime di questa stagione primaverile tratta dall'omonimo manga del 2012.
    L’incipit di questa storia ricorda molto "Kiki - Consegne a domicilio", e proprio questo ha fatto ben sperare la sottoscritta, avendo adorato il film dello Studio Ghib1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    "Log Horizon" è una serie animata tratta da una light novel del 2011 scritta da Mamore Touno e illustrata da Kazuhiro Hara. L'anime parla principalmente di Elder's Tale, un MMORPG (gioco di ruolo online) famoso in tutto il mondo, in cui i giocatori possono cimentarsi in un'avventura fantasy. Un giorno, però, con la nuova espansione Novasphere Pioneers molti giocatori collegati al server giapponese rimangono misteriosamente bloccati all'interno d1 [ continua a leggere]
    -

    Cyclops Shoujo Saipuu è un anime composto da 12 episodi di breve durata, tratto dal manga omonimo di Yasu Tora. L'anime parla di Saipuu, una giovane ragazza che viene soprannominata "saipu" a causa della sua acconciatura che, coprendole un occhio, ricorda proprio un ciclope.
    Saipuu è una ragazza bella, alta e formosa, potrebbe tranquillamente avere una schiera di spasimanti al suo seguito, ma ahimè è innamorata di suo fratello…
    L'anime in sé non1 [ continua a leggere]
    -

    L'anime di "Chi's sweet home" ti fa innamorare di una gattina già solo dalla sigla, che sembra cantata da un gatto vero. L'opera è diretta a un pubblico molto giovane, ma non per questo non può essere apprezzata anche dai più grandicelli.
    La storia comincia con Chi, una gattina randagia, che perde di vista la sua mamma durante una passeggiata e si ritrova a dover affrontare da sola le difficoltà che si possono incontrare in strada, come ad esemp1 [ continua a leggere]