logo GamerClick.it


    -

    In realtà il voto sarebbe un 8,50 ma lo approssimo all'8.
    Cosa mi ha lasciato questo manga dopo averlo letto fino alla fine? Semplice, da una parte contenta e sollevata, perché questa serie stava diventando abbastanza pesante e troppo drammatica, da un'altra parte invece mi ha lasciato un po' così, nel senso che mi ha lasciato sul più bello senza sapere come finiva.
    La storia, come lunghezza, è perfetta, cioè non doveva essere più corta né più l1 [ continua a leggere]
    -

    Molto carino come manga. Tratta molto delicatamente le parti drammatiche e le parti romantiche. Molto triste riguardo alla morte della povera Aki.
    Riguardo ai personaggi non sono molto caratterizzati soprattutto il protagonista, infatti uno dei personaggi che mi è piaciuto di più è proprio l'eroina, Aki. Solare, allegra e non si fa scoraggiare da quello che dicono gli altri e soprattutto ha la speranza nei confronti dell'amato, cioè Sakutaro.
    L'1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Dopo aver letto svariati shoujo, ecco alla fine che sono andata a vedere Aqua. Di solito non leggo gli shonen, ma questo direi che mi è piaciuto molto sia per i disegni delicati, realistici e dalle giuste proporzioni sia per la trama molto originale.
    L'idea che la protagonista debba diventare un'undine su pianeta Aqua, ex Marte, lascia incuriosire abbastanza da leggerlo. In questi due soli volumi si racconta passo passo la strada che deve intrap1 [ continua a leggere]
    -

    Una parola per descrivere questo shojo: fantastico!
    Proprio bello. Avevo sentito parlare di Piccoli Problemi Di Cuore e avevo pensato che fosse uno shojo senza carattere e senza profondità perchè vecchio, ma mi sbagliavo. Marmalade Boy è un classico shojo in tutto e per tutto.
    Anche i disegni sono molto belli. Pur essendo uno dei primi capolavori della sensei Yoshizumi il disegno è sempre bello, caratteristico e fresco, a differenza di molte ma1 [ continua a leggere]
    -

    Veramente bello questo manga. Do questo voto perché non me la sento di dare 10, perché non è il manga "perfetto", ma anche perché non è molto profondo è maturo come mi aspettavo io, infatti la trama è molto libera. Diciamo che metto un 9 e mezzo. Però non ho mai visto e mai letto una storia così entusiasmante, comica e sentimentale come questa.
    Me lo avevano consigliato, dicevano che era bello, carino eccetera, e ci hanno azzeccato.
    La prima vol1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Metto un 8 a questo manga perché è smut e a me non piace il genere, però ho fatto un'eccezione e devo dire che è ne valsa la pena. Veramente bello, un perfetto triangolo amoroso con dei protagonisti dai caratteri assai differenti.
    Per non parlare dei disegni' che sono a dir poco stupendi a mio parere: l'autrice disegna in modo puccioso e carino le ragazze, ma in modo virile i ragazzi. I disegni sono abbastanza curati e puliti dovrei dire.
    In que1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Direi che 1 Segreto X 2 è abbastanza piacevole da leggere e scorrevole sotto certi punti di vista. Ma non è il mio manga preferito in base alla storia. La trama si sa perché è già riportata sopra. La storia si centra un po' su tutti i personaggi, soprattutto su Senboji, Akira e il loro amore.
    Io nei manga do molto peso ai disegni e devo dire che Ai Morinaga è una delle autrici che disegnano meglio a mio avviso: la caratterizzazione dei personagg1 [ continua a leggere]
    -

    Mi è piaciuto molto questo manga, soprattutto perché parla di moda. Ma anche perché io sono un po' fan di Ai Yazawa per le opere di Nana, Paradise Kiss ecc.

    Per quanto riguarda i disegni sono molto curati e con un buon uso di retini, soprattutto sui vestiti. Però il suo modo di disegnare è un po' lontano da come disegna in Nana o Paradise Kiss; più che altro si avvicina ad Ultimi Raggi di Luna.
    Io lo consiglio a tutti perché pure dalla storia v1 [ continua a leggere]
    -

    Card Captor Sakura è uno dei manga e anime che mi hanno fatto crescere e che segnano la mia infanzia. Infatti la prima volta che vidi la serie TV avevo 6 anni e mi è subito piaciuta sia dalla storia, perché io adoro il genere majokko ma anche perché è sentimentale.

    Il character design è tra uno dei migliori che io abbia mai visto. Il modo in cui disegnano le CLAMP è a dir poco sublime. Hanno un tratto molto preciso e delicato e che affascina la1 [ continua a leggere]