logo GamerClick.it


    -

    Orribile. Orribile e inspiegabile.
    Si tratta della trasposizione in manga della celebre serie di videogiochi. Questo è stato il motivo per cui ho acquistato il primo volume, per curiosità.
    Quando ho visto la copertina, mi sono preparato al peggio, ed ho pensato: meglio non tenersi la curiosità e non rimpiangere di averlo preso. Mai mi sono sbagliato così tanto!
    Non dico che mi aspettavo qualcosa al livello del film a livello di trama, ma neanche1 [ continua a leggere]
    -

    Solo per i fan di "Detective Conan"! In questa serie, disunita visto l numero di autori che si susseguono nei vari volumi, il nostro Conan si trova a risolvere casi meno complessi di quelli della serie originale, ma non per questo privi di originalità.
    Lo stile dei disegni ricorda un po' il vecchio stile di Aoyama (ricordiamoci che il primo Special Case è stato pubblicato in Giappone tra i volumi tredici e quattordici della serie originale), la1 [ continua a leggere]

    8.0/10
    -

    Mebius Gear è ambientato in un mondo alternativo, dove esseri chiamati Machine vivono in simbiosi con alcuni uomini, esaudendo i loro desideri uccidendo i rivali in cambio della promessa di non amare mai nessuno.
    I due protagonisti, Shizuma Hanare e Maria Hiragi, sono alla ricerca di Machine, il primo per vendetta personale, la seconda per missione, dato che fa parte di una specie di setta che li combatte.
    Dopo una serie di brevi storie autoconc1 [ continua a leggere]
    -

    L'impressione più grande che ho avuto leggendo questo manga è che gli autori abbiano voluto strafare. E chi troppo vuole nulla stringe! Sono paradigmatiche alcune pagine che ho dovuto leggere più volte per capire cosa stava succedendo.
    Il manga si compone di vari episodi di diversa importanza per la gravità degli avvenimenti, ma messi tutti sullo stesso piano in questi volumi. Il finale è frettoloso, il colpo di scena è gestito male. Magari gli1 [ continua a leggere]