logo GamerClick.it


    -

    Il canto delle stelle è stata la mia prima (e per ora unica) opera di Natsuki Takaya. La me del tempo cercava un ennesimo manga shojo da leggere, consapevole che il genere includeva spessa dei cliché. Così, molto a caso, comprai l'opera sopra citata.
    Mi si aprì un mondo. Il canto delle stelle è un'opera eccessivamente sottovalutata, che non si vuole porre come un "semplice shojo". Vuole essere una porta sulla conoscenza propria e reciproca, vuol1 [ continua a leggere]
    -

    "L'uomo che cammina" può sembrare a coloro che non si sono mai avvicinati a Taniguchi un volume assolutamente noioso. Un volume inutile, privo di eventi. Tuttavia, si sta parlando del sensei Taniguchi. Che in ogni sua opera ci mette di fronte a qualcosa. Ed in questa non è da meno.
    La trama si basa su un uomo che cammina. Sì, esatto, cammina. Muove i piedi percorrendo le strade di una normalissima città, scrutando tutto l'ambiente circostante. S1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Ho da poco iniziato a leggere manga di genere seinen e sopratutto manga fantascientifici. Planetes è stato il mio secondo manga ambientato nello spazio. Sono riuscita a comprare la serie con una botta di fortuna e l'ho letta in due giorni.
    La mia idea sulla fantascienza fino ad ora era una cosa del tipo mostri orribili e macchine spaziali. Questo manga ha cambiato la mia idea di vedere le cose.
    La storia sembra una comune storia ambientata nello1 [ continua a leggere]