logo GamerClick.it


    7.0/10
    -

    Manga carino, una lettura veloce e simpatica. Bekku è una ragazza che si è appena trasferita in una nuova scuola, dove le verrà salvata la vita da Kizaki, un ragazzo che si rivelerà essere un suo compagno di classe. Kizaki è un ragazzo che, guardando le foto di incidenti futuri non ancora accaduti, capirà come e quando le persone ritratte in foto moriranno.

    I disegni sono semplici, niente di particolare a mio avviso. Ogni volta che leggo un nu1 [ continua a leggere]

    5.0/10
    -

    Avendo letto solo il primo volume, e nonostante io stia pensando che esso sia solo un introduzione al vero manga, farò lo stesso una breve recensione. Partiamo col fatto che manga come questi ne ho già visti un bel po', e questo assomiglia anche a Psycho Busters e Code Breaker.

    DISEGNI: discreti, ho visto di meglio, comunque mi piace molto come sono fatti quando c'è da mettere "panico" tra i lettori, o quando le persone devono fare le facce da1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Che manga! Code: Breaker, di Akimine Kamijyo, edito da Planet Manga a 3.90€.
    La storia parla di Sakurakoji, una ragazza che si imbatterà in Rei Ogami, un code breaker, ovvero un paladino della giustizia che uccide i criminali con una fiamma blu! Ma lui non è l'unico code breaker, infatti... beh, niente spoiler!

    STORIA: molto bella, non è il tipico shonen che contiene solo combattimenti, infatti è in parte anche divertente, e quindi non è una l1 [ continua a leggere]
    -

    Premetto che non ho mai guardato l'anime.
    Pensavo di leggere un manga figo e alternativo, invece mi ritrovo un manga pesante (nella questione lettura, ovvio) e con disegni non molto belli.

    STORIA: Lelouch, un ragazzino che si crede il più intelligente dell'universo, ha un potere speciale donatogli da una ragazza misteriosa, che gli consentirà di comandare a proprio piacimento le persone. Lo userà per contrastare l'impero di Britannia, che ha co1 [ continua a leggere]

    6.0/10
    -

    Storia: un ragazzo di nome Takao ha la passione per i Beyblade, ovvero delle trottole che vengono fatte combattere tra loro come sport. Takao mira con il suo beyblade "dragoon" a diventare il miglior beyblader del mondo. Voto per la trama: 7.
    Disegni: troppo bambineschi, poco realistici. Voto: 5.

    Manga sospeso in Italia al numero 9, è una lettura semplice, molto semplice, che più che shounen bisognerebbe chiamarlo Kodomo ovvero manga per bambin1 [ continua a leggere]
    -

    Niente male!
    Manga edito dalla GP Publishing al prezzo di 3.90, è una buona lettura.
    Partiamo con la trama: Kakeru è il tipico ragazzo "sfigato" che vive solo in casa davanti ai videogiochi, e senza amici. Tutto questo termina quando troverà nella sua stanza una bellissima ragazza nuda che gli chiede di seguirlo. Durante il tragitto, la ragazza gli spiegherà che è in fuga da un’organizzazione segreta che cresce giovani bambini prodigio che hann1 [ continua a leggere]

    10.0/10
    -

    Sena, è il tipico ragazzo "sfigato", che è fatto schiavo dai bulli della scuola, ma grazie a queste esperienze diventa un vero e proprio missile nella corsa. Quest'anno, però, Sena si ritroverà al primo anno del liceo, dove verrà praticamente trascinato nel club scolastico del football americano (Deimon Devil Bats), in cui conoscerà Hiruma e Kurita.
    Insieme a loro, e con sempre più compagni di squadra, i Deimon punteranno ad arrivare al Christm1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Sono qui a recensire Naruto, un manga che non ha bisogno di presentazioni, ormai conosciutissimo. Naruto è il più classico degli shonen (combattimento-azione-comico), ma è anche un capolavoro.
    Sì, perché Naruto è un manga "classico", ma è anche allo stesso tempo originale, ha una trama pazzesca, che tiene incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina. Per non parlare dei disegni, che sono molto chiari e capibili. Infatti, se stiamo seguend1 [ continua a leggere]
    -

    Buono? No, per niente.
    Questo manga è noioso, chiamarlo shounen è un'offesa verso i VERI shounen.
    I disegni non hanno nulla di particolare, sono semplici, e la trama è banale e alquanto fantastica.
    È vero, parliamo di un manga, dove tutto è ovviamente scritto con la più totale fantasia, ma suvvia! Spettri d'oro e ragazzini di 12 anni che li uccidono con la più totale calma, non è una cosa possibile, nemmeno in un manga!
    Edito dalla GP Publishi1 [ continua a leggere]

    9.0/10
    -

    Soul Eater: che shounen!
    Sicuramente a mio avviso uno dei migliori del momento, ha tutto: divertimento, azione, personaggi originali e chi più ne ha più ne metta!
    La trama è originale e molto appassionante, e i disegni sono fantastici, Atsushi Ookubo ha un tratto bellissimo! I combattimenti sono molto chiari, nel senso che si capisce sempre cosa stiano facendo i personaggi durante il combattimento.
    Proprio non capisco le critiche che questo mang1 [ continua a leggere]