logo GamerClick.it
-

Bellissimo manga!
In un volume autoconclusivo Furuya Usamaru riesce a condensare sentimenti potenti, e tematiche intense come il senso della Vita, il significato della Morte, e la Sessualità.
Per la prima volta racconta una storia d'amore e ci riesce con una potenza incredibile, dove la passione è travolgente, il sentimento talmente forte da dominare l'animo.

Il manga è impregnato di forti ed esplicite scene sessuali, fondamentali per raccont1 [ continua a leggere]
-

Richard Wagner, la cui opera più famosa è appunto la tetralogia che inizia con l’oro del Reno, ha ispirato molte opere a venire e Ryoko Ikeda, famosa per "Lady Oscar", ne ha subito il fascino scrivendo una rivisitazione del classico, in modo convincente, creando un manga in collaborazione con Erika Miyamoto, che ne cura i disegni.

La trama è molto dinamica e piena di eventi, non ci sono momenti morti, se si colloca la storia nel contesto dell'o1 [ continua a leggere]
-

Se si nomina Akira Toriyama si pensa subito al famoso "Dragon Ball", manga rivoluzionario che ha segnato un'era e tutt'ora continua a fare miliardi, nonostante ormai l'autore non sia più tra noi e il manga da lui creato si sia concluso molto tempo fa, grazie a film e serie che spuntano di continuo, oltre al merchandising. Ma non vanno sottovalutate le sue opere precedenti, "Dr. Slump" tradotto come Dr. Catastrofe, è uno di questi.

L'umorismo t1 [ continua a leggere]

9.0/10
-

Questo è un manga apparentemente semplice e banale, in realtà mostra pensieri e messaggi davvero interessanti e riflessivi.

Penso che la cosa più bella di "Hirayasumi" sia il mostrare la spensieratezza, l'importanza di fermarsi, di ascoltarsi, di guardarsi attorno e capire davvero cosa si vuole dalla propria vita, e avere il coraggio di inseguire ciò che ti dice l'istinto.

Il protagonista, Hiroto, ha 29 anni e ha abbandonato ciò che lo faceva1 [ continua a leggere]

9.5/10
-

L'anime "Nana" ha inaspettatamente un significato speciale per me.
Nel lontano 2010 conobbi un ragazzo, anch'egli appassionato di anime e manga come me, mi prestò i 2 cofanetti che componevano la serie di 2 stagioni , lui l'aveva rivisto diverse volte perchè mostrato anche al fratello e agli amici (tutti maschi, nonostante si pensi sia un anime per ragazze), tutti entusiasti.
La trama di "Nana" infatti parla di amicizia soprattutto, e sono ta1 [ continua a leggere]
-

In un panorama italiano saturo di shojo (dove basta sfiorarsi per arrossire e tirarsi indietro), battle shounen ecc... vedere un bel josei dove l'erotismo e la passione abbondano, è una bella scoperta!

Per chi ama le trame romantiche, condite da sensualità, incantesimi con il protagonista bellissimo e tenebroso, allora direi che questo manga fa per voi!

Kaoruko è una donna molto carina che lavora in una erboristeria, un giorno le vengono don1 [ continua a leggere]
-

Manga molto singolare "Fuguruma Memories", dal sapore poetico, nostalgico e delicato.

Protagonista indiscussa è la tematica secondo cui gli oggetti possono possedere un'anima e dei ricordi legati ai loro ex proprietari, oggetti che furono abbandonati, o venduti con dispiacere per necessità, o ereditati, fatto sta che si recano in questo misterioso negozio, in fondo a un viale nascosto, per essere fotografati da una bambola molto speciale; lei1 [ continua a leggere]
-

Richard Wagner, la cui opera più famosa è appunto la tetralogia che inizia con l’oro del Reno, ha ispirato molte opere a venire e Ryoko Ikeda, famosa per "Lady Oscar", ne ha subito il fascino scrivendo una rivisitazione del classico, in modo convincente, creando un manga in collaborazione con Erika Miyamoto, che ne cura i disegni.

La trama è molto dinamica e piena di eventi, non ci sono momenti morti, se si colloca la storia nel contesto dell'o1 [ continua a leggere]
-

Yumiko Igarashi è senza dubbio un'ottima disegnatrice che ha fatto storia, il suo stile riflette quello dell'epoca, in questo caso gli anni 80, il suo tratto è curato e preciso, delizioso.

Ma se dobbiamo valutarla sul piano narrativo, trovo la Igarashi molto carente, la storia di "Koronde Pokkle" (una delle poche da lei scritte oltre che disegnate) è abbastanza banale, piatta, a volte noiosa, e in alcuni punti addirittura un pò ridicola.
La fo1 [ continua a leggere]

7.5/10
-

Veil non è un manga come tanti.
Leggerlo è come contemplare un bel quadro.

Lo stile atipico dell'autrice salta subito all'occhio, con un tratto delicato, poetico.
La storia d'amore tra una bellissima ragazza cieca e un poliziotto si snoda in piccoli momenti, attimi dolci e delicati, che mostrano gradualmente un contatto sempre più intimo, lasciando il lettore sospeso come in un sogno.

I due protagonisti non hanno nome, alcune pagine mostrano1 [ continua a leggere]
-

«The Killer Inside» non è un manga qualsiasi, lo stile di narrazione sembra molto occidentale, e ricorda i classici thriller psicologici.
Scritto benissimo, nonostante la lunghezza di 11 volumi, non si avverte mai la stanchezza, anzi!
La trama è ricca di colpi di scena, phatos, e nuovi indizi di un puzzle che pian piano si va a completare; non ci sono momenti morti, ogni singolo personaggio o dialogo è ben dosato e brillantemente scritto per te1 [ continua a leggere]

7.0/10
-

Lessi in primis "I cortili del cuore" grazie al prestito gratuito delle biblioteche, (un pò scettica a dire il vero, ma poi piacevolmente sorpresa dalla ironia che riempiva le tavole) e anche stavolta, ho preso in prestito gratuitamente "Paradise Kiss" che si può tranquillamente dire essere un sequel/spin off de "I cortili del cuore".

"Chi ha amato "i Cortili del cuore" amerà anche "Paradise" poichè si avverte la stessa leggerezza, simpatia,1 [ continua a leggere]
-

Non è certo la prima opera della famosa Ai Yazawa che leggo, tuttavia "I cortili del cuore" è stata una inaspettata e piacevolissima sorpresa.
Per chi ama gli shojo lo consiglio assolutamente!

Per me che leggo di tutto, dai seinen agli josei, e da diversi anni, così come a un occhio superficiale le vicende possono sembrare un pò banali, e molti personaggi non particolarmente approfonditi, ma leggendo con attenzione si scopre, invece, un'opera1 [ continua a leggere]
-

Io un manga così lo farei leggere nelle scuole, e più in generale agli adolescenti per istruire su un tema importantissimo e, purtroppo sempre attuale: il bullismo.
E' sicuramente una lettura emotivamente profonda per chi ne è stato vittima, e si rispecchierà in molti temi trattati.


Keiko Suenobu è un'autrice davvero pazzesca: a livello narrativo il bullismo viene sviscerato in tutte le sue sfaccettature e mostrato per quello che è, senza edul1 [ continua a leggere]
-

Questa serie spicca tra molte alte per il suo livello grafico altissimo: i colori esplodono dalle tavole arricchendo ogni vignetta, la cura del dettaglio è incredibile, fra luci, ombre e colori che deliziando gli occhi del lettore.

La scelta dei colori non è a caso, dato che è il racconto a fumetti della vita del pittore taiwanese Yang San-Lang, realmente esistito e diventato tra i più amati in terra natia.
Avendo solo due volumi a disposizio1 [ continua a leggere]
-

Se, avendo letto il famoso "Rocky Joe", cercate un manga con un protagonista simile sulla boxe, vi sconsiglio questo manga; il protagonista di "Rocky Joe" era un antieroe per eccellenza: spavaldo, rissoso, vagabondo e orgoglioso, scorbutico, spesso gradasso e spaccone, a tratti asociale e nei primi volumi si dimostrava addirittura ladro e truffatore, anche se va precisato, vi è una importante evoluzione dei personaggi col proseguo dell'opera.1 [ continua a leggere]
-

Suzue Miuchi è conosciuta in italia per il manga "Il grande sogno di Maya- la maschera di vetro" , apro una piccola parentesi a riguardo: vidi l'anime e mi piacque molto, poi lessi il manga, che è stato davvero ma davvero fantastico!
Una piccola perla rara! quindi ne consiglio a tutti la lettura.
Al momento il manga "il grande sogno di Maya" è esaurito e i prezzi sul mercato sono da capogiro, perciò sarebbe ora che la Star comics faccia una rie1 [ continua a leggere]
-

L'aspetto di Nadia e Jean mi ha sempre catturato: lui occhialuto, secchione, inventore e sempre sorridente, lei dall'aspetto africano, atletica e con questa misteriosa pietra al collo.

Dopo tanti anni ho deciso di guardare "Nadia e il mistero della pietra azzurra" nel modo, a detta di molti, migliore per vedere questa serie: escludendo totalmente e assolutamente gli episodi dal 23 al 34, cioè l'intero "arco delle isole", considerato da pratica1 [ continua a leggere]
-

Prima opera che leggo di Baron Yoshimoto autore che, con questo volume unico, si fa conoscere per la prima volta al pubblico italiano grazie alla Coconino press.

Adattamento del romanzo di Edogawa Ranpo, questo manga racconta una storia piena di mistero, noir, erotismo e molta passione. Le scene di sesso sono travolgenti e sensuali.

Samukawa è uno scrittore di romanzi polizieschi che un giorno rimane folgorato da Shizuko in un banale incontro1 [ continua a leggere]
-

Ho letto diversi manga di Usamaru Furuya, autore particolare, a cui la Coconino press, ultimamente, sta dando molto risalto, arrivando recentemente ad annunciare la pubblicazione in esclusiva assoluta di una sua opera in Italia nel 2025 dal titolo "doppio suicidio d'amore".

"Amane Gymnasium" ha una trama particolare e atipica, nello stile dell'autore, non ci sono momenti morti e il ritmo è serrato e incuriosisce il lettore, tuttavia mi sento d1 [ continua a leggere]