logo GamerClick.it

La crociata degli innocenti  2

Secondo, tragico volume della Crociata degli Innocenti, crudissimo manga che racconta levicende di un gruppo di tredici ragazzini che si uniscono alla crociata del 1212 in Terra Santa. A metà strada tra il romanzo grafico di impianto storico, e il dramma dai toni cupi ed estremamente violenti, La Crociata degli Innocenti colpirà al cuore e allo stomaco tutti i fan di serie di ambientazione "medievale" come Berserk e Guin Saga, calcando la mano non sull'elemento fantasy, ma sul crudo realismo che ci fornisce un tragico affresco delle disavventure di questo gruppo di ragazzini. Un capolavoro da non lasciarsi sfuggire!

Opera:  La Crociata degli Innocenti
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 31/07/2014
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   10  1  0


bob71

Nel peregrinare lungo le vie di Francia vengono fuori le prime insidie e si delinea il dualismo tra il pacifista Etienne e l'impetuoso Nicolas, così come quello tra l'asceta Michel e lo studioso Christian, protagonisti di un sottile duello intellettuale.

 17/07/2021

Arashi84

Il viaggio dei ragazzi prosegue e anche se apparentemente va tutto fin troppo bene, cominciano a nascere i primi problemi, in particolare Nicolas sembra aver perso la testa ubriaco della sua fede e senso di giustizia. Sono curiosa di proseguire...

 24/08/2020

Fenar

Meglio del primo ma ancora distante da qualcosa di soddisfacente. Si evolvono i rapporti all'interno del gruppo. Di crescita non ne ho proprio vista, anzi dimostrano tutta la loro fragilità..

 05/08/2015

Gald

Aumentano i fanciulli, aumentano i disappunti e iniziano a sorgere i primi problemi. Narrazione veloce, forse troppo, ma i disegni sono ben riusciti e il racconto sta procedendo bene.

 15/10/2019

Sarren

La crociata dei bambini prosegue con successo, ma nel gruppo si sviluppano dissapori e contrapposizioni tra i membri. Interessante soprattutto quello tra Christian e Michel.

 N.D.

BioNeon

volumetto favoloso, per velocità di narrazione, profondità dei personaggi, ricostruzione storica. se continua così diverrà una delle miniserie manga più belle mai uscite

 N.D.


Altri Voti