logo GamerClick.it

La crociata degli innocenti  3

Terzo, tragico volume della Crociata degli Innocenti, crudissimo manga che racconta levicende di un gruppo di tredici ragazzini che si uniscono alla crociata del 1212 in Terra Santa. A metà strada tra il romanzo grafico di impianto storico, e il dramma dai toni cupi ed estremamente violenti, La Crociata degli Innocenti colpirà al cuore e allo stomaco tutti i fan di serie di ambientazione "medievale" come Berserk e Guin Saga, calcando la mano non sull'elemento fantasy, ma sul crudo realismo che ci fornisce un tragico affresco delle disavventure di questo gruppo di ragazzini. Un capolavoro da non lasciarsi sfuggire!

Opera:  La Crociata degli Innocenti
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 30/09/2014
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   8  1  1


bob71

Volume topico in cui i giovani crociati perdono l'innocenza scoprendo tutto il marciume e la corruzione del mondo degli adulti. Un'amara rivelazione che imprimerà una svolta e i ragazzi potranno ritrovare il senso originario e genuino della loro missione.

 17/07/2021

Arashi84

I templari scoprono il loro vero volto, Hugo in particolare, e i ragazzi non possono fare altro che accettare le bugie su cui questo pellegrinaggio è stato costruito. I problemi aumentano e forse il cuore di Etienne batte per la prima vilta per qualcuno.

 24/08/2020

Fenar

I fanciulli riescono a smascherare Hugo e si distaccano dall'ordine che li supportava.Cominciano a vedersi delle difficoltà, ma siamo ancora sui livelli di bambini "petulanti" e piagnoni. Serve strage

 05/09/2015

Sarren

Degli sviluppi interessanti cambiano in modo radicale il cammino della crociata dei fanciulli. Curioso di vedere come proseguirà.

 N.D.

Gald

Cambiamenti radicali all’interno della crociata. Serie che perde la vivacità iniziale. Errori qua e là, concetti sbagliati ed eresie sparse nel volume. Male sta volta, molto male..

 15/10/2019


Altri Voti