logo GamerClick.it

MPD Psycho  1

Yosuke Kobayashi è un giovane e tranquillo investigatore giapponese alle prese con un efferato serial killer. Quando però l’assassino rapisce e sevizia orribilmente la sua fidanzata, qualcosa scatta in Yosuke, e in lui cominciano ad affiorare diverse personalità, addirittura in conflitto fra loro. Una delle sue personalità, Shinji Nishizono, uccide a sangue freddo il criminale, e per questo Yosuke viene condannato a diversi anni di detenzione. Dal momento dell’omicidio è però la personalità di Kazuhiko Amamiya a soppiantare quella di Yosuke. Kazuhiko continua comunque ad essere un valente investigatore specializzato in psicologia criminale, tanto che la polizia gli fa spesso visita in carcere per chiedere la sua collaborazione. Scontata la pena, Kazuhiko viene avvicinato da una sua ex collega che gli propone di lavorare in una nuova agenzia investigativa privata. Kazuhiko accetta e si ritroverà nuovamente invischiato in un terrificante puzzle di morte di cui lui stesso, o uno dei suoi alter ego, è forse inconsapevole parte. MPD PSYCHO è un titolo a tinte fortissime, che per la sua trama innovativa e raffinata, il disegno superlativo e la morbosa violenza, è divenuto un caposaldo del manga moderno, tanto da dare vita a numerosi epigoni.

Opera:  MPD Psycho
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/05/2004
Prezzo: 4,00 €

Totale voti:   7  2  0


Goldwyne80

Inizio veramente notevole (molto crudo), sia visivamente che come idea. Unico dubbio e' sul prosieguo, ma vedremo. Per ora, come volume 1, verde e' anche poco!

 04/09/2023

JoEy

Si, per ora è molto confusionario e la storia inizia a fare i primi passi, prematuro un giudizio.

 N.D.

Nyx

Manga per stomaci forti vista la crudezza di molte scene, specialmente all'inizio! Andando avanti stà perdendo parecchio mordente e diventa più confusionario.

 N.D.


Altri Voti