Liddell 1
Liddell 1
Hugh è ossessionato dal sogno di una strana casa vittoriana che non ricorda di aver maivisto. Questo sogno, anche se non spiacevole, diventa più vivido ogni volta che ritorna, egli amici di Hugh, il ricco Vladimir e lo stilista Vi, sempre più preoccupati per lui, cercano dicapire la situazione prima che sia troppo tardi. Una seinen che risveglierà la tua curiosità.Deliberatamente confuso, con una grafica sublime e una scrittura originale, Liddell tenta diesplorare il confine tra sogno e realtà attraverso nuove e diverse prospettive e approcci.
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 25 4 1
KayScarsetta
Tanto fascinoso ed onirico quanto lievemente lezioso ed ostentato nell'interloquire fra i personaggi. Il senso di estraniazione si consolida ancor di più grazie alla scrupolosa osservazione del protagonista in 3° persona.
28/03/2023
Funghetto86
Abbastanza caotico e dialoghi che forse non erano così necessari al lettore. Un'opera che svelerà le sue carte e renderà tutto più chiaro nei volumi successivi . Comparto grafico eccelso.
18/02/2023
jjuice
La narrazione caotica ed il taglio da romanzetto rosa mi hanno reso la lettura pesante; sono molto indeciso sul concludere l'opera.
04/12/2022
Arashi84
La prima metà (e poco più) del volume è parecchio ostica, i dialoghi non sono immediati, sinceramente spesso non sono riuscita a seguire i discorsi. Dalla seconda metà è un pelo più scorrevole ma nonostante sia intrigante, ho faticato. Disegni bellissimi.
27/11/2022
Marco0
Ad una prima lettura ci si trova spaesati non capendo esattamente cosa stia succedendo. Da metà volume la trama inizia a diventare più comprensibile e rapisce il lettore prendendo dei risvolti inaspettati. Disegni sublimi.
13/11/2022
Haizhong_Musume
Opera bella e profonda nella sua enciclopedica ecletticità, corredata da tavole altrettanto eleganti nel dettaglio. Nella seconda parte si delinea meglio anche il mistero che avvolge Hugh. Che segreti nasconde la casa illuminata di blu dalla notte?
11/11/2022
CloveRed
Magistralmente disegnato. Un opera “ambiziosa” mistaeriosa e volutamente contorta. Si ha l’impressione di non capire nulla di quello che si sta leggendo, ma al contempo si resta intrappolati in questa sorta di rete invisibile, affascinante e ignota.
07/11/2022
Fenar
Strano come volume, pure le note dell'autrice sono inusuali. Ci sono dei momenti in cui si fatica a capire altri in cui non si capisce di cosa si stia parlando. Però c'è quel mistero di fondo che accede curiosità. Lo preferisco ai Zirconiani...
04/11/2022
Zero___Zone
Personaggi estremamente carismatici, storia che spazia tra l’onirico, la psicologia, il filosofico e l’esistenzialismo, con anche rapidissime fughe nel romantico. Una lettura ben più complessa di quanto m’aspettassi, ma davvero molto molto affascinante.
02/11/2022
Just do it
Partendo da un raffinato affresco dello spleen, tanto decadente quanto delicato, la storia si concentra sulle sue derive esistenzialistiche nella prospettiva di un panismo dal sapore prettamente taoista, aiutato dal sottotesto onirico. Tavole eccezionali
02/11/2022
sweeteeyore82
Devo essere sincero non so se mi è piaciuto. Ho fatto molta difficoltà a seguire i dialoghi. Ho già acquistato il secondo volume percui continuerò la lettura. Ottimi i disegni.
31/10/2022
shinji01
Come fa un fumetto con una copertina così bella a essere così noioso resta un mistero. Non sono riuscito a finirlo.
29/10/2022
annadaifan
Soprattutto all'inizio ho fatto un pò fatica nella lettura, forse per l'impostazione delle tavole e per la scorrevolezza dei dialoghi mentre il tratto della Uchida è magnifico. La storia è agli inizi perciò la curiosità per il volume successivo è tanta.
29/10/2022
joke95
Primo numero che mette subito le radici per quello che sarà un manga molto interessante ed enigmatico allo stesso tempo, il tutto condito da dei disegni davvero perfetti e molto curati, ottima anche l'edizione per me promosso.
25/10/2022
Junsuke
Il tratto di Yoshimi Uchida è poesia. Ogni linea possiede un'armonia tale da far provare uno stato di incantamento durante tutta la lettura.
24/10/2022
Focasaggia
L'inizio può risultare ostico, andando avanti con la lettura diventa più scorrevole. Ci sono molti dialoghi, interessanti, introspettivi e profondi. Un sogno... un fantasma... forse. (Non invidio chi l'abbia dovuto tradurre).
22/10/2022
Rory-84
Non è stata una lettura facile. Non so se non fossi io inizialmente in sintonia con la storia nonostante i temi trattati mi siano cari. Da metà volume è più gestibile e i personaggi assumo più tridimensionalità. L’ossessione per questo sogno ossessiona
19/10/2022
2247
Affascinante viaggio estetico dove dominano i flussi di coscienza e il fernweh. I vari riferimenti espliciti sembrano anche suggerire richiami al perturbante, sul confine del soprannaturale. Nella pura tradizione dell'onirismo, da Carroll a McCay.
14/10/2022
GianniGreed
Il protagonista decide di scoprire l'origine di un sogno ricorrente che il suo migliore amico continua a fare. Storia abbastanza interessante ma la lettura è pesante per via di dialoghi troppo astratti, si fa fatica a capire alcune cose.
31/03/2023