Liddell 2
Liddell 2
L’incubo vittoriano di cui è vittima il giovane Hugh si fa sempre più vivido e incombente! Riuscirà Vladimir a risolverne il mistero? Da anni Hugh sogna di continuo una giovane ragazzabionda, circondata da rose in una villa vittoriana. Per farluce sul sogno, il razionale Vladimir, tornato dopo un viaggio lungo due anni, indaga alla ricerca di risposte logiche. Ma il nostro eroe teme sempre più che la vita di Hugh sia inpericolo. A maggior ragione quando, mentre dorme immerso per l’ennesima volta nel suo sogno, Hugh scopre di nonriuscire più a respirare...
Prezzo: 7,50 €
Totale voti: 18 3 0
drugodavidee
non è una lettura facile e ci sono momenti dove risulta anche pesante ma nel complesso è un ottima lettura per quanto mi riguarda disegni meravigliosi
24/03/2023
Just do it
L'indagine sul sogno va in direzione del contrasto rousseauiano tra pulsione e ragione, virando sul mysterium tremendum et fascinans e la metapsicologia. Sempre buoni i disegni, anche nelle scene più minimali, che rafforzano il senso di inconsistenza
27/02/2023
jjuice
Anche se la vicenda inizia a delinearsi, non si capisce dove voglia andare a parare. La pesantezza accompagna la lettura di tutto il volume.
20/01/2023
Fenar
Come il precedente non tutto chiarissimo. Quando si perdono a parlare di concetti inutili non li capisco proprio. Trasuda mistero e inafferrabilità che lo rendono affascinante.
08/12/2022
annadaifan
In alcune pagine la lettura è molto pesante e non riesco a cogliere tutte le citazioni probabilmente per mie lacune. Se avessero aggiunto delle pagine di approfondimento a fine volume sarebbe stato più comprensibile. Nonostante ciò disegni favolosi.
06/12/2022
Zero___Zone
È molto difficile seguire il flusso di pensieri di Mikhalkov mentre lui stesso cerca di districarsi nelle oniriche visioni di Hugh e della ragazza delle rose Liddell: è solo un sogno, qualcosa di irreale e non fisico, lontano dalla "vita"…o forse no?
02/12/2022
Arashi84
Rimane molto fumoso ma è stato un po' più chiaro rispetto al numero precedente. Secondo me Hugh è un po' fuori di testa, per il bene di entrambi vorrei che Mikahlkov lo accompagnasse in questo viaggio folle. Lui mi piace moltissimo come uomo e personaggio
29/11/2022
joke95
Hugh continua a fare questo sogno di questa bellissima bambina in una antica casa in stile Vittoriano ma in questo numero scopre anche il nome di questa ragazza e in un negozio di antiquariato della sua città trova qualcosa di riconducibile al sogno.
23/11/2022
2247
Continua il periplo sul confine delle terre oltre il muro del sonno. Hugh sembra totalmente scisso fra i due mondi, ma anche Mikhalkov è preda di suggestioni neuroscientifiche e teorie esternaliste. Ci sono diversi errata corrige nel volume purtroppo.
10/11/2022
GianniGreed
Mikhalkov continua a indagare sul sogno di Hugh, che si fa sempre più vivido. Il ragazzo scopre il nome della bambina del sogno e una vecchia fotografia che la ritrae. Un buon volume, abbastanza interessante ma pesante in alcuni punti.
04/04/2023