Requiem of the Rose King 17
Requiem of the Rose King 17
Richard ha ormai perso tutte le persone a lui care, ma c’è ancora una sciagura che lo attende... Scopre infatti una tremenda verità per bocca di sua madre e, seppur sconvolto, si trova costretto a impugnare la spada contro Richmond. Si alza infine il sipario sulla battaglia di Bosworth, che segnerà l’epilogo della storia di Richard e di questa intrigante serie sospesa tra fantasy e atmosfere shakespeareiane!
Prezzo: 4,90 €
Totale voti: 7 3 0
Arashi84
Il volume finale di questa serie è abbastanza lo specchio del declino che ha subito. Mi piace l'idea che finalmente Richard trovi conforto nell'accettazione di se stesso, ben conscio del dolore che da solo si è inflitto.Best la mamma con lo spregio finale
18/02/2023
LaMelina
Mi è esplosa una risata sulla scena narcisistica sul finale, unico momento veramente trash di quest'ultimo volume. Mi dispiace per la deriva che questo manga ha preso e sono felice sia finito perché ormai era la pallida ombra dell'inizio.
12/02/2023
*Alexiel*
Cala il sipario sulla guerra delle due rose. La seconda parte è stata davvero una delusione e piena di incazzature, ma questo finale è la degna chiusura per l'anima sola e sofferente di Richard. L'ultima pagina regala un po' di pace e sollievo.
05/02/2023
Ninfea
E' finito, mantenendo quell'aria di tragedia che si è respirato per tutto il manga, dunque coerente; si sente l'estrema penosa solitudine del protagonista ormai alla fine di tutto, ma la tavola finale mi ha dato un senso di pace che mi è piaciuto.
02/02/2023
Haizhong_Musume
Fantastico volume di chiusura, dove si respira forte l'aria di tragedia e la solitudine della morte che questo disgraziato protagonista si è lasciato tutt'intorno. Svanito anche l'ultimo sogno, è ora di lasciare questo mondo. Davvero una bellissima serie.
25/01/2023
CloveRed
…😑 è stato un lungo viaggio che ha alternato fasi piacevoli a veri passi falsi che hanno quasi distrutto l’opera, ma nel complesso è stato comunque un piacevole viaggio. Avrei preferito un finale più deciso, questo mi sembra un po’ malfatto.
14/01/2023
Hachiko94
Tutto sommato è un finale che ho apprezzato, mi sarebbe piaciuto vedere un poco di più il nuovo regno ma è giusto che termini con la "morte" di Richard. Catesby unica mia gioia.
12/01/2023
2247
"Noi siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni, e la nostra breve vita è conclusa da un sonno."
11/01/2023
Riri
Vorrei un pollice senza colore perché davvero non so che pensare di questo finale. Richard forse ha fatto pace con se stesso ora che ha perso tutto ormai. Però boh.
01/12/2023