logo GamerClick.it

Un tocco di blu  4

Ruriko si reca in gita scolastica a Kyoto ma, stando costantemente a contatto con Kanda, sente crescere l’imbarazzo. I sentimenti per il professore diventano sempre più difficili da gestire; d’altronde, a causa della prosopagnosia, Kanda si è avvicinato molto a lei.

Opera:  Un tocco di blu
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/05/2024
Prezzo: 6,50 €


Totale voti:   6  1  0


Zero___Zone

Un volume in cui sono tutti a cuore aperto, a partire da Ruriko (che fa riflessioni molto sagge, in effetti sarebbe perfetta come psicologa). Abbiamo tutti dei problemi, ma con un po' di coraggio possiamo cercare supporto negli altri…molto bello davvero.

 22/07/2024

brady

Gli altri volumi li ho trovati graziosi, ma questo l'ho finito a fatica. A parte la solita gita che mi ha detto poco, mi ha annoiato il reiterarsi delle stesse dinamiche, tutti con problemi, tutti che si incensano a vicenda e lei l'ho trovata stucchevole.

 23/06/2024

Aminako

Bello e delicato come sempre

 17/06/2024

Ninfea

Belle e verosimili le dinamiche sentimentali di tutti i personaggi, l'amore/infatuazione di un'allieva per il suo professore e che lui abbia capito ma non cerca di incoraggiarla. Bello il confronto tra studenti con l'ingenuità tipica dell'età.

 08/06/2024

Hamlet

Mai vista una relazione sentimentale prof-allieva più realistica di questa. Ovviamente intesa per i rigidi canoni della scuola giapponese. Ruriko dimostra di essere più realistica che mai. In tante storie, shoujo o meno, siamo a livelli di fantascienza.

 03/06/2024

Arwen1990

Bellissimo volume che nonostante i clicchè della gita scolastica o del Natale non scade nel banale e anzi riesce a affrontare argomenti anche abbastanza scomodi ma molto realistici e lo fa in modo naturale e genuino. Ruriko quoto per la psicologa

 28/05/2024

Kotaru_24

Volume che ho apprezzato molto, si parla di accettazione di sè e delle proprie emozioni. Le dinamiche con i professori sono molto giapponesi e, secondo me, estranee all'exp occidentale ma rendono bene vista anche l'età. Io comunque tifo per la prof

 26/05/2024