Ikigami 7
Ikigami 7
Un nuovo capitolo del seinen più scioccante e radicale targato Motoro Mase, di recente trasposto in Giappone in un film cult. In un paese in cui vige la legge per Prosperità Nazionale, 1 giovane su 1000 è destinato a morire. Le ultime 24 ore di vita sono scandite da un ikigami, un avviso di morte. Una foto mai scattata, una promessa mancata, breakdance in pubblico e una vita dedicata allo studio: l’ikigami sconvolgerà non solo le giovani vite dei riceventi.
Prezzo: 7,00 €
Totale voti: 12 1 1
boyssan1969
Sicuramente un po' di ridondanza c'è. Penso che sia inevitabile al settimo volume. Però gli episodi autoconclusivi sono sempre di buon spessore e la trama principale sta progredendo. Fiducia!
N.D.
Erzon_22
Altre due storie appassionanti, contornate dallo stretto controllo cui è sottoposto il protagonista che, tuttavia, sembra ottenere il risultato opposto a quello desiderato...
N.D.
Evangelion0189
Molto bella la storia del fotografo, le altre un po' meno. Seppur la sotto trama di Fujimoto continui a progredire, si avverte ormai una certa stanchezza e ripetitività... Lo promuovo con riserva...
N.D.
Tacchan
Bello l'episodio della braekdance, come al solito prende spunti dai difetti della società nipponica e ne crea storie toccanti e meritevoli di essere lette.
N.D.
Marco Onizuka
Bisogna riconoscere che Mase riesce a gestire tanti argomenti diversi riuscendo a far appassionare alla grande ad ognuno di loro, ed anche in questo volume le due storie sono davvero stupende.
11/06/2015