Bushido 1
Bushido 1
Alla fine del diciannovesimo secolo, dopo anni di totale chiusura al mondo esterno, il Giappone si apre finalmente alla Modernità, all'impatto fragoroso con l'Occidente, con la sua scienza, con l'industrializzazione, con una rivoluzione negli ideali e nei costumi, piombata all'improvviso, e senza alcuna gradualità, su di un substrato che da secoli si sviluppava e avviluppava su fondamenti di tradizione, cultura, filosofia e politica totalmente autoctoni e profondamente diversi.
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 4 1 1
Uccello Gira-Viti
L'autore di Fortified School ritorna con il suo tratto indimenticabile a raccontarci un periodo che ha rivoluzionato il giappone. Niente male!
N.D.
hoshi
Me ne sono avvicinata con le migliori intenzioni, ma non mi è piaciuto per niente, il disegno è approssimativo (sembrano dei bozzetti) e la storia inconsistente, nessuno dei personaggi mi ha colpito.
N.D.
Tacchan
Manga davvero interessante, che parla di un periodo storico che non conoscevo in modo piacevole e particolare. Un tratto unico, bello, sebbene a volte eccessivo, così come certe situazioni. Leggetelo!
N.D.
Mazzo1982
Bello per l'ambientazione storica, un tratto che molti apprezzano ma che a me non piace
N.D.