Memories : Magnetic Rose
Memories 01
Titolo italiano: Magnetic Rose
Titolo Originale: Kanojo no Omoide
Titolo Kanji: 彼女の想いで
Data in patria: 23/12/1995
Durata: 45 minuti
Totale voti: 34 2 0
Reactor
Ho scoperto questo film grazie a un reel, e ho subito intuito che fosse un capolavoro, sono venuto a vederlo e beh... posso dire solo INCREDIBILE! Ora proseguo con gli altri due, spero siano belli, ma dopo questo è tosta mantenere la stessa qualità.
02/11/2023
Scarlett7
Non posso farci nulla, questi lavori Otomo-eggianti non mi piacciono, non sono per nulla convincenti. L'idea è molto interessante ma il risultato finale mi perplime parecchio.
07/12/2021
Mirokusama
Inizio potente, un'avventura spaziale onirica e ansiogena dove non sai mai cosa aspettarti.
01/06/2020
Utente61949
Primo episodio meraviglioso, l'impronta geniale di Kon e le musiche splendide creano un'armonia da pelle d'oca, alternando sogni e realtà in maniera magistrale.
15/04/2018
TheRealNear
Primo episodio davvero bello graficamente ma un pelo contorto per i miei gusti. Rimane comunque molto godibile
06/01/2017
Hatake Rufy
Primo episodio in stile fantasy che si concentra sui sogni e sull'inganno.. Grafica e sonoro molto apprezzabili, i PG sono OK, l'ambientazione è magnifica ed il doppiaggio in italiano molto buono.
23/06/2016
Noah
Il migliore dei tre, fantascientifico in stile Kon con lo scontro/unione tra sogno e realtà. Menzione d'onore per le bellissime musiche di Yoko Kanno.
26/04/2016
Kida_10
45 minuti spesi bene per guardare questo breve episodio. Una storia agghiacciante, l'atmosfera resa è veramente perfetta e la tensione palpabile.
20/08/2015
Julaaar
Indescrivibile. Questa prima parte mi ha lasciato i brividi, non ho altro da dire.
22/03/2015
giacgiac
Affascinante, profondo e forse un po' criptico, un esempio in pieno stile sci-fi del problema di affrontare la realtà, per quanto dura, e non nascondersi appunto nei ricordi. Ottimo, davvero.
N.D.
Darayava
Il migliore del trittico. Disegni, animazione, musiche eccezionali. Storia solida e compatta, personaggi ben delineati, lampi di fantastico-surreale e un finale sospeso perfetto. Fantascienza e poesia
N.D.
Sarren
Splendido, mi ha dato i brividi... Una fantastica vicenda tra realtà e sogno (e ricordi).
N.D.
Evangelion0189
Il più bello dei tre episodi di "Memories". Le musiche della Kanno sono evocative, intense e memorabili. Una storia fantascientifica con risvolti psicologici e un finale semi tragico.Animazioni al top
N.D.
bob71
L'episodio più corposo e affascinante. Straordinaria atmosfera claustrofobica e straniante con lampi di surreale e visionario à la Kon. Magnifica OST. Ottimi disegni e animazioni. Fantastico!
N.D.
Hachi194
Strano mix fra fantascienza e lirica, eppure il risultato è surreale e poetico. Non si può vivere solo di ricordi.
N.D.
LismyXD
Primo corto spettacolare, il mio preferito dei tre. Drammatico e potente, un mix tra realtà e finzione, con gli astronauti che vengono lentamente plagiati dalla trappola creata dalla cantante lirica.
16/03/2024