Memories : Stink Bomb
Memories 02
Titolo italiano: Stink Bomb
Titolo Originale: Sai Nioi Heiki
Titolo Kanji: 最臭兵器
Data in patria: 23/12/1995
Durata: 40 minuti
Totale voti: 27 7 2
Reactor
Totalmente diverso dal primo, comunque abbastanza divertente, animazioni bellissime e anche la scelta della musica perfetta.
02/11/2023
Mirokusama
Secondo episodio che è una via di mezzo tra satira, grottesco e comicità, e il fatto che lo stralunato protagonista abbia casualmente la voce di Fry aumenta ulteriormente l'effetto comico...
01/06/2020
Utente61949
Secondo episodio che è un mix di comicità e critica sociale, specialmente verso la classe militare e la ricerca continua di nuove armi. Animazioni e qualità tecniche di alto livello.
26/04/2017
TheRealNear
Episodio molto divertente e scanzonato. Il protagonista mi ha preso sin da subito
06/01/2017
Hatake Rufy
Secondo episodio totalmente diverso dal precedente ma comunque carino.. Il protagonista fa scoppiare una tragedia chimica che porterà in difficoltà il Giappone.. Ho apprezzato la comicità.
23/06/2016
Noah
Il più deludente e debole dei tre, racconto tragicomico che, nonostante la critica di fondo, risulta essere poco divertente e meno interessante degli altri.
26/04/2016
Julaaar
Un racconto tragicomico che serve come satira pungente nei confronti delle case farmaceutiche e della classe militare. Non è ai livelli della prima parte ma è comunque una buona visione.
22/03/2015
giacgiac
Nonostante la qualità tecnica sia indiscutibile, nutro dei dubbi sulla trama e soprattutto sul significato dell'episodio.Una tragicommedia forse un po' troppo fine a se stessa per amalgamarsi al resto
N.D.
Darayava
Pungente e divertente satira sull'esercito e le case farmaceutiche. L'escalation tragicomica del protagonista è rappresentata mantenendo lo standard tecnico a un livello altissimo. Divertissement.
N.D.
ConteBudino
Tutto ciò che si può dire sul secondo atto è che è molto particolare,quasi surreale però bello.
N.D.
Evangelion0189
Carino questo secondo mediometraggio, ma meno efficace del primo. I risvolti tragicomici della storia fanno ridere fino a un certo punto... D'effetto ma un po' prevedibile il colpo di scena finale.
N.D.
bob71
Secondo episodio all'insegna della commedia nera e dell'azione iperbolica. Seguiremo le tragicomiche disavventure di un goffo ricercatore sulle macerie di una catastrofe umanitaria.
N.D.
Hachi194
Una lucida, intelligente, divertente, ironica e spietata satira contro il mondo militare. Un piacevole intermezzo fra la poesia del primo e la cupezza dell'ultimo episodio.
N.D.
LismyXD
Corto comico e divertente. Stavolta Otomo va a scherzare sui militari, dall'incompetenza dei giapponesi alla presunzione di quello americani, che si danno tutte quelle arie per poi dimostrarsi altrettanto incapaci; quando su dice morire dalla puzza xD
16/03/2024