Digimon Adventure : Kari in pericolo
Digimon Adventure 48
Titolo italiano: Kari in pericolo
Titolo Originale: Bakugeki shirei! Mugendoramon
Titolo Inglese: My sister`s keeper
Titolo Kanji: 爆撃司令!ムゲンドラモン
Mentre Tai, Izzy, Sora, TK, Kari, Agumon, Tentomon, Biyomon, Patamon e Gatomon attraversano un deserto, Kari viene colpita da un malore. Tai si mostra molto preoccupato, diventando quasi isterico nei suoi tentativi di aiutarla, poiché alcuni anni prima, a causa sua, la sorellina aveva rischiato la vita. Kabuterimon conduce il gruppo in una città deserta, dove Kari può riposarsi. Nella metropoli vi sono vari monumenti della Terra ed interi quartieri di città, come Piazza San Pietro, l'Arco di Trionfo e Times Square. Intanto, grazie ad Internet, Izzy riesce a trovare la giusta medicina, ma involontariamente conduce verso di loro Machinedramon che, avendo il pieno controllo della città, li individua facilmente. Izzy riesce a depistare il nemico, permettendo così a lui ed a Tai di fuggire su Metalgreymon subito dopo aver preso la medicina per Kari, nel frattempo guardata a vista da TK. Fanno appena in tempo a ricongiungersi con gli altri prima che il loro rifugio venga distrutto da una serie di missili. Arriva un Megadramon che li attacca, ma Angemon li salva. Improvvisamente appare Machinedramon, che costringe i ragazzi a rifugiarsi in un edificio, che il Padrone delle Tenebre distrugge con i propri attacchi, facendo precipitare i ragazzi ed i Digimon nelle fogne, dove il gruppo si separa nuovamente.
Data in patria: 13/02/2000
Durata: 25 minuti
Totale voti: 17 1 1
Spirit Eater
Nuove peripezie per i digiprescelti...E questa volta Kari é seriamente in pericolo.
21/03/2015
LaMelina
Il glaciale Machinedramon non riserva ai ragazzi un'accoglienza benevola nella sua metropoli, anzi! Tai si colpevolizza troppo, ma riesco a capire quell'istinto protettivo che lo spinge verso Kari.
N.D.
Evangelion0189
Sconfitto un altro Padrone delle Tenebre, i nostri si imbattono nell'asfittica città artificiale di Machinedramon, il quale si rivela un avversario ancora più ostico dei precedenti... Pollice in su!
N.D.
Kotaro
Si gestisce in maniera abbastanza intelligente e toccante il legame fraterno fra Taichi e Hikari, mentre entra in scena il nuovo cattivo, Mugendramon, e Koushirou continua a scoattarsela col pc.
N.D.
WatchMan
Con Kari ammalata Tai si mette in cerca di una cura, ma Machinedramon mette continuamente i bastoni tra le ruote al gruppo.
01/09/2018