Digimon Adventure : La fine di Machinedramon
Digimon Adventure 49
Titolo italiano: La fine di Machinedramon
Titolo Originale: Saraba Numemon
Titolo Inglese: The crest of light
Titolo Kanji: さらばヌメモン
I ragazzi cadono nelle fogne al di sotto della città di Machinedramon. Sora, Biyomon e Patamon riescono a trovare Kari, che nel frattempo si è rimessa in forze grazie alla medicina, TK e Gatomon. Izzy, Tai e i loro Digimon sono ancora dispersi. Kari e gli altri partono alla ricerca dei compagni, ma si imbattono in Warumonzaemon, che ha reso schiavi i Numemon. Una strana luce emerge dal Digimedaglione di Kari, permettendo a Biyomon e Gatomon di recuperare le energie (nessuno dei Digimon aveva la forza di digievolvere) e di mettere in fuga il nemico, che poi viene eliminato da Machinedramon per il fallimento conseguito, liberando così i Numemon, che iniziano a chiamare la bambina "regina". I ragazzi decidono di continuare a seguire la luce di Kari, sperando di ritrovare Tai ed Izzy. Machinedramon, infuriato, si scaglia contro i ragazzi, nel frattempo ricongiunti e con anche Andromon dalla loro parte. Mentre Andromon tiene impegnato Machinedramon, la Luce di Kari permette ad Agumon di recuperare le forze e megadigievolvere Wargreymon. Wargreymon sconfigge facilmente Machinedramon grazie allo Stermina-Dramon, senza nemmeno subire danni, benché il Digimon malvagio inizialmente pensasse che Wargreymon l'avesse completamente mancato. Andromon decide di rimanere con Tai e gli altri nel prosieguo della loro battaglia contro i Padroni delle Tenebre.
Data in patria: 20/02/2000
Durata: 25 minuti
Totale voti: 19 2 1
The Narutimate Hero
Hikari Madonna Celestiale portatrice di luce. I Numemon di solito fanno abbastanza schifetto, ma qui sono riusciti ad essere elevati a eroi per un momento, ma è il momento che ha fatto la differenza contro Mugendramon.
01/08/2021
WatchMan
Machinedramon viene fatto fuori alla velocità della luce grazie a Kari, che non si capisce come, riesce a infondere energia ai digimon. Tra l'altro unico leitmotiv interessante dell'episodio.
02/09/2018
Spirit Eater
Una Kari ormai divinizzata permette ai nostri di avere la meglio su Machinedramon. E ora rimane solo Piedmon
21/03/2015
LaMelina
Kari è dolcissima e con la sua luce riesce a ridare la forza ai Digimon esausti. Lo spietato Machinedramon ha la peggio, alla fine non si è rivelato poi tanto invincibile.
N.D.
Evangelion0189
L'inquietante WaruMonzaemon mette i nostri protagonisti in difficoltà,ma il suo fallimento viene punito da Machinedramon. Contro di lui si allea ai ragazzi anche Andromon. WarGreymon finisce l'opera.
N.D.
Kotaro
I riflettori di questo episodio, che vede la sconfitta di Mugendramon, sono tutti per Taichi e un'inattesa Hikari in versione spirituale.
N.D.
Lina
Buona la parte col gruppo Taichi e Koshiro, mentre sopporto male la presenza di Hikari: non possono fare brillare una bambina, darle poteri misteriosi e farla passare come una cosa normale, senza domande o ipotesi. Dark master deludente. Verde tirato.
07/07/2022