Baten Kaitos: Le Ali Eterne e l'Oceano Perduto
- Titolo originale
- Baten Kaitos: Le Ali Eterne e l'Oceano Perduto
- Titolo inglese
- Baten Kaitos: Le Ali Eterne e l'Oceano Perduto
- Titolo Kanji
- バテン・カイトス 終わらない翼と失われた海
- Nazionalità
- Giappone
- Categoria
- Single-Player
- Genere
- Gioco di ruolo
- Anno
- 2003
- Stato in patria
- Pubblicato
- Stato in Italia
- Pubblicato
- Piattaforme
- GameCube
- Disponibilità
- Namco (compralo su Amazon.it)
- Valutazione cc
- 0,000
- Immagini
- 9 (by Grifis)
- Tag generici
- RPG Tri-Crescendo Monolith-Soft
- Nella tua lista
- Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
- Nelle liste come
- 0 In corso, 0 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rigiocare, 2 Da giocare
Trama: In un strano mondo formato unicamente da isole fluttuanti nel cielo tutti gli abitanti hanno sviluppato la capacità di volare grazie a delle ali. La storia ruota intorno al protagonista Kalas, un giovane dotato di un'unica ala che si risveglia in un ospedale di un piccolo villaggio. Insieme all'amica Xelha liberano inavvertitamente un pezzo di "End Magnus" che viene immediatamente catturato dal malvagio Impero.
Gli End Magnus cinque sono potenti carte che riunite sono in grado di richiamare il perfido dio Malpercio che anni prima era stato sconfitto da cinque valorosi guerrieri dopo aver prosciugato i mari e trasformato la terra in isole volanti.
Kalas e Xelha, aiutati altri quattro amici incontrati lungo la strada, si troveranno costretti loro malgrado a fermare i piani dell'impero per impedire il risveglio di Malpercio.
Baten Kaitos è uno strano RPG con combattimenti a turni in cui si utilizzano i Magnus (carte) come fonte di combattimento. Durante l'avventura sarà importantissimo gestire le carte per creare una strategia vincente nei combattimenti. Un'altra particolarità del gioco è che alcune carte si deteriorano col tempo e assumono caratteristiche differenti. Ad esempio i Magnus di frutta che curano le ferite col tempo marciscono e diventano un'arma utile per avvelenare gli avversari.