Rockstar Games ha annunciato le versioni PlayStation 4 e Nintendo Switch di Red Dead Redemption, l'acclamato open world ambientato nel west uscito nel 2010 su PS3 e Xbox 360. Red Dead Redemption sarà disponibile in digitale tra poco più di una settimana, il 17 agosto, mentre l'edizione fisica è prevista per il 13 ottobre.



Vivi le epiche avventure western con Red Dead Redemption e l'innovativo episodio horror a tema zombie, Undead Nightmare: entrambi i giochi che approderanno per la prima volta su Nintendo Switch e PlayStation 4 in un pacchetto unico. Grazie alla nuova conversione di Double Eleven Studios, le versioni Switch e PS4 uniscono queste esperienze classiche sia per I nuovi giocatori che per i veterani su console moderne, grazie alla retrocompatibilità su PlayStation 5.
 
Uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, vincitore di oltre 170 premi come Gioco dell'anno, Red Dead Redemption racconta la storia dell'ex fuorilegge John Marston e il suo viaggio attraverso i vasti territori del West americano e del Messico per ritrovare gli ultimi membri della famosa banda di Van der Linde e provare a salvare la sua famiglia. Vivi nuovamente o per la prima volta gli eventi che seguono l'epica storia di onore e lealtà del grande successo del 2018, Red Dead Redemption 2, dove Marston dà la caccia ai suoi vecchi amici fuorilegge Bill Williamson, Javier Escuella e all'ex capo della banda, Dutch van der Linde, al tramonto dell'era dei cowboy.

Red Dead Redemption su Nintendo Switch e PS4 include anche Undead Nightmare, l'espansione della storia che rivede il mondo di Red Dead Redemption con Marston che deve combattere per sopravvivere a orde di zombie inarrestabili per andare alla ricerca di una cura, in una svolta sovrannaturale del genere western.
 
Oltre a entrambe le esperienze per giocatore singolo, per la prima volta sono supportate anche nuove lingue come il cinese semplificato e tradizionale, il coreano, il polacco, il portoghese brasiliano, il russo e lo spagnolo latino americano.