Come annunciato qualche tempo fa, il secondo e ultimo DLC per Final Fantasy XVI è finalmente disponibile. Dal 18 aprile è infatti possibile acquistare Rising Tide sul Playstation Store oppure riscattarlo con l'acquisto del Season Pass insieme alla precedente avventura aggiuntiva, Echoes of the Fallen.
Rilasciato insieme all'aggiornamento gratuito che aggiunge diverse migliorie e accorgimenti al gioco, Rising Tide approfondisce la storia di Leviatano il Perduto, l'Eikon mancante nella storia principale di Final Fantasy XVI, andando ad aggiungere un'avventura inedita che arricchirà Clive di un nuovo potere. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso in concomitanza con il lancio del DLC, ricordando che per giocare i contenuti di Rising Tide è prima necessario raggiungere l'endgame.
Final Fantasy XVI è disponibile in tutto il mondo su Playstation 5 e entro la fine di quest'anno dovrebbe arrivare anche su PC. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata al gioco principale e quella relativa a Echoes of the Fallen, prima parte dei due capitoli DLC.
Rilasciato insieme all'aggiornamento gratuito che aggiunge diverse migliorie e accorgimenti al gioco, Rising Tide approfondisce la storia di Leviatano il Perduto, l'Eikon mancante nella storia principale di Final Fantasy XVI, andando ad aggiungere un'avventura inedita che arricchirà Clive di un nuovo potere. Di seguito riportiamo il comunicato stampa diffuso in concomitanza con il lancio del DLC, ricordando che per giocare i contenuti di Rising Tide è prima necessario raggiungere l'endgame.
Il DLC finale dell'acclamato GdR d'azione FINAL FANTASY XVI, intitolato The Rising Tide, è uscito oggi su console PlayStation 5. Questo DLC a pagamento arriva dopo l'uscita del primo DLC a pagamento, intitolato "Echoes of the Fallen", ed entrambi i capitoli sono disponibili separatamente o inclusi a prezzo scontato all'interno del Pass di espansione di FINAL FANTASY XVI.
The Rising Tide aggiunge una nuova storia, nuove battaglie, missioni secondarie, armi, accessori, un nuovo level cap e altro ancora, che espandono ancora di più l'avventura di Clive prima dell'emozionante conclusione di FINAL FANTASY XVI. I giocatori otterranno delle nuove abilità degli Eikon, esploreranno una nuova area nelle terre nascoste di Mysidia e affronteranno anche il leggendario Eikon dell'Acqua, Leviatano il Perduto. Il nuovo DLC aggiunge anche dei nuovi contenuti di end-game con il Portale di Kairos, in cui i giocatori potranno mettersi alla prova con 20 livelli di intense battaglie classificate a punti contro ondate di nemici.
Tra i bonus speciali inclusi nell'acquisto di The Rising Tide o del Pass di espansione troviamo una versione reinterpretata di Curtana, l'arma utilizzata dal Guerriero della luce su FINAL FANTASY XIV, e le bobine per orchestrion "Torn from the Heavens" e "Through the Maelstrom", che serviranno a vivacizzare il rifugio con dei nuovi brani in sottofondo.
Oggi è uscito anche un aggiornamento gratuito (ver. 1.31) di FINAL FANTASY XVI. Tra le varie migliorie generali incluse in questo aggiornamento troviamo:
È possibile giocare all'inizio dell'epica storia di Clive e scoprire quali sono le sue ambizioni e i suoi obiettivi, gratuitamente scaricando la demo di FINAL FANTASY XVI su PlayStation Store.
The Rising Tide aggiunge una nuova storia, nuove battaglie, missioni secondarie, armi, accessori, un nuovo level cap e altro ancora, che espandono ancora di più l'avventura di Clive prima dell'emozionante conclusione di FINAL FANTASY XVI. I giocatori otterranno delle nuove abilità degli Eikon, esploreranno una nuova area nelle terre nascoste di Mysidia e affronteranno anche il leggendario Eikon dell'Acqua, Leviatano il Perduto. Il nuovo DLC aggiunge anche dei nuovi contenuti di end-game con il Portale di Kairos, in cui i giocatori potranno mettersi alla prova con 20 livelli di intense battaglie classificate a punti contro ondate di nemici.
Tra i bonus speciali inclusi nell'acquisto di The Rising Tide o del Pass di espansione troviamo una versione reinterpretata di Curtana, l'arma utilizzata dal Guerriero della luce su FINAL FANTASY XIV, e le bobine per orchestrion "Torn from the Heavens" e "Through the Maelstrom", che serviranno a vivacizzare il rifugio con dei nuovi brani in sottofondo.
Oggi è uscito anche un aggiornamento gratuito (ver. 1.31) di FINAL FANTASY XVI. Tra le varie migliorie generali incluse in questo aggiornamento troviamo:
- La possibilità di viaggiare rapidamente fino alla destinazione finale della missione grazie alla funzione "Completamento rapido".
- Icone aggiornate per le missioni personaggi importanti.
- Una nuova opzione che permette di salvare fino a 5 set di abilità e talenti.
- Abilità e accessori migliorati che permettono di usarli più facilmente.
- Un nuovo tipo di controller con cui personalizzare liberamente l'assegnazione dei tasti.
- Correzione della tonalità, nuovi effetti a schermo e altro aggiunti alla Modalità foto.
- Aggiunta di varie nuove bobine per orchestrion.
È possibile giocare all'inizio dell'epica storia di Clive e scoprire quali sono le sue ambizioni e i suoi obiettivi, gratuitamente scaricando la demo di FINAL FANTASY XVI su PlayStation Store.
Final Fantasy XVI è disponibile in tutto il mondo su Playstation 5 e entro la fine di quest'anno dovrebbe arrivare anche su PC. Se siete interessati al gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata al gioco principale e quella relativa a Echoes of the Fallen, prima parte dei due capitoli DLC.
Un DLC di 3 ore per 20 euro è un furto
Leggendo in giro, a parte il problema della mancanza di elementi RPG e la difficoltà troppo facile,mi sembra che molti focalizzino in questo uno dei peggiori punti del gioco.
Che poi, da quel che ho visto, in Rebirth è un tripudio di minigiochi che non credo arricchiscano di granché la trama. Ma su quello non si puo' dire nulla. Lo trovo fin troppo osannato. Onestamente il primo capitolo Remake l'ho trovato troppo noioso e diluito allo sfinimento.
Comunque bella la recensione che al tempo avevi fatto di XVI, anche se a me è sempre piaciuto il X, quindi forse non lo apprezzerò
Ad ogni modo, appena esce la demo per PC, (si spera a giugno, un anno dopo la release) lo prendo subito.
Come dicevo nella recensione, la struttura delle quest su FF16 è semplice come lo è in tantissimi altri titoli, ma a renderle degne di essere seguite sono le storie che ci sono dietro. Su FF16 le quest sono generalmente medio-belle, buona parte portano avanti delle sotto-trame sui personaggi secondari o approfondiscono il mondo, ma sono anche veloci e non tediose seppur poco articolate nella struttura. Questo è vero sia nella storia principale che su Rising Tide.
Lamentarsi delle quest di FF16 e magari poi esaltare quelle di uno Xenoblade lo trovo un po' un controsenso. Sono pochi i giochi con side-quest davvero belle (The Witcher 3, Elder Scroll?) e sono in genere titoli che ci puntano tanto. Secondo me i fan si sono scagliati su questo perché sono poco scenografiche e se le fai tutte quando appaiono ti spezzano il ritmo... che poi come giustamente dici tu, su Rebirth la situazione è di gran lunga peggiore però li va bene perché ci sono Cloud-Tifa-Aerith :V
Detto questo, Rebirth a me è piaciuto molto (come detto nella recensione dedicata) pur essendo un FF molto diverso dal 16. Per me è l'esperienza globale che conta.
Sono d'accordo, il Remake è molto annacquato ma ha un gameplay così bello che mi sono goduto ogni interminabile battaglia boss e ogni stupido dungeon al chiuso nei tubi XD
Se ti è piaciuto FF10 ci sono buone possibilità che ti piaccia anche il 16 (gameplay a parte). Parlare male del 10, che comunque ho apprezzato, è solo una mia abitudine XD
Come avrai capito, la mia voglia di provare il XVI risiede principalmente nel fatto che valorizzo maggiormente la trama che il gameplay. E, che se ne dica, penso che il XVI ci punti veramente tanto nella storia e nei personaggi. Ovvio non potrà mai essere superba come quella del X, ma lì sono troppo biased. I remake del 7 li sto trovando a dir poco annacquati, sì... senza contare l'aggiunta di boss (come in Remake) in pieno stile Kingdom Hearts (si veda Rosche/Demyx - Whisper Harbinger/Gigas Shadow ...), come piacciono tanto a Nomura
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