Il sinistro action rpg a tema vampiresco di Stunlock Studio ha visto di recente la fine del periodo suo lungo periodo di early access, V Rising era infatti stato lanciato così il 17 maggio 2022, per arrivare ufficialmente in forma completa su Steam lo scorso 8 maggio. La versione Playstation 5 del gioco era in lavorazione, ma senza una data fissata, data che ora è stata resa nota a tutti i fan dei pallidi succhiasangue: dal 11 giugno 2024, oppure dal 6 dello stesso mese per chi effettua il preorder, V Rising farà il suo debutto su Playstation Store.
 
V Rising data PS5

V Rising offre un'esperienza action-survival piuttosto atipica; il giocatore si sveglia dal proprio sonno centenario indebolito e assetato (letteralmente) di sangue. Esplora il vasto mondo dark fantasy e accresci il tuo potere mentre fronteggi umani, orrori e sfuggi alla più grande delle catastrofi: la luce del sole. Tra ambientazioni gotiche, castelli da personalizzare e battaglie da affrontare in solitaria o in cooperativa, V Rising si prepara al suo debutto su Playstation 5 con due edizioni differenti in prezzo e contenuti, oltre che ovviamente con un trailer dedicato all'annuncio della data di uscita che, come già detto, sarà anticipata di cinque giorni per chi effettua il preorder.

La Standard Edition di V Rising sarà venduta a 39,99 euro e conterrà il gioco base mentre la Legacy of Castlevania Edition costerà 59,99 euro e infine la Complete Edition sarà venduta a 99,99 euro. La Legacy of Castlevania Edition conterrà il gioco base e l'omonimo premium pack che permette di accedere a tutta una serie di contenuti a tema Castlevania, comprese le boss battle contro i famigerati cacciatori di vampiri Belmont. La Complete Edition conterrà tutti i contenuti aggiuntivi disponibili ovvero Legacy of Castlevania, Siinister Evolution, Dracula's Relics e Eldest Bloodline per un'esperienza vampiresca davvero ricca ed esclusiva.


V Rising è attualmente disponibile su PC via Steam mentre la versione Playstation 5 del gioco è attesa per l'11 giugno.