La Aquire ha pubblicato alcuni nuovi video di Akiba's Trip: Undead & Undressed (Akiba's Trip 2), adventure game sviluppato per PlayStation Vita, PlayStation 3 e PlayStation 4, e sequel di Akiba's Trip. Il gioco, che ha ottenuto un voto di 33/40 sulla rivista Famitsu, sarà pubblicato in occidente dalla Xseed il 5 agosto 2014, che, oltre ad aver annunciato la presenza del doppiaggio giapponese (cui sarà affiancato anche quello inglese), ha assicurato che gli elementi presenti nel gioco ed ispirati al quartiere di Akihabara saranno mantenuti intatti.
Ambientato nel quartiere di Akihabara, Akiba's Trip: Undead & Undressed proietterà il giocatore in una lotta mortale contro creature demoniache succhia sangue che possono essere sconfitte solo se denudate ed esposte alla luce del sole (insomma il fanservice sarà l'arma definitiva). La storia, in particolare, ruoterà intorno all'organizzazione Magaimono, e nel gioco saranno presenti le riproduzioni fedeli di oltre 130 negozi di Akihabara, che potranno essere liberamente visitati.
La opening, "True Story", oltretutto è una B-Side del singolo della terza ending di Monogatari Second Series, serie il cui character design è a opera dello stesso Akio.
La opening del primo Akiba's Trip invece è a cura delle Claris, cui anche loro hanno preso parte al NisiOisiN Anime Project.
Tutto in casa, insomma!
Edit: Mi sono dimenticato di aggiungere, il porting nord americano
della XSEED è previsto solo per le versioni PSVita e PS3.
Per il momento quindi niente PS4.
grazie per la risposta.
Però a 'sto punto che senso ha portare il 2 in inglese?
Queste logiche delle software house non le capisco.
Non ho giocato il titolo in questione ma molto probabilmente si tratta di uno stand alone che può benissimo essere provato senza aver toccato il primo capitolo, la Xseed ha sempre fatto un lavoro eccellente e non è da loro fare di questi errori.
Best. Gameplay. Ever.
Come al solito, se è un no, "scaffale" e risparmio soldi. Sarebbe un peccato, perché mi interessa fin da quando uscì in Giappone.
Tanto per fare un esempio, la Nis America, grazie ai buoni risultati ottenuti in termini di vendite in Europa, proprio oggi ha aperto uno store europeo.
Più parlate di mediaset, censure e culi
Ma per favore. .......
Il vero problema dei dd è che se non intendi più usare un certo gioco non puoi rivenderlo all'usato!
Questo sarà vero finchè in futuro non verrà introdotto un sistema di dismissione... ma la vedo dura ^ ^
Vaglielo a far capire a questi quà, proprio non concepiscono l'idea che giochi così di nicchia non dispongano di una versione retail, non pensano neanche per un secondo che è solo grazie agli store online che possiamo avere una versione tradotta in inglese e che se proprio vogliono la confezione c'è sempre la possibilità di andarsela a comprare dal Giappone, che sono pure più belle.
Pensavo in maniera tutta innocente, che fosse una specie di gioco dedicata allo shopping ad Akihabara, ma non credevo che si dovesse denudare la gente anche. XD
Anche a me storce il naso non avere una versione retail, ma è anche vero che giochi di nicchia che producono solo poche copie, avere una struttura fisica di distribuzione, porti solo un elevata spesa che non è sopportabile. Tanto vale spendere qualche soldino in più e comprare la versione giapponese sempre superiore alle altre.
Per molti comprando un gioco costoso via dd si ha la sensazione di star comprando il nulla. è proprio un fattore psicologico.
Invece basterebbe poco per farsene un'abitudine ^^. senza contare poi i vantaggi del poter scaricare il gioco quante volte si vuole se per sfiga perdi il supporto e risparmare lo spazio del package (che sarà anche bello da vedere sugli scaffali ma l'utilità...?)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.