La notizia era nell'aria già da tempo: la catena retailer americana GameStop è ufficialmente entrata nel mercato di publishing videoludico, annunciando per l'occasione interessanti collaborazioni con diversi studi di sviluppo per la pubblicazione di nuovi titoli sotto il nuovo marchio GameTrust.

GameStop fa il grande passo e diventa publisher.jpg
 
I nomi dei titoli, nello specifico, non sono ancora stati annunciati: quello che sappiamo è che gli studi contattati sono Ready at Dawn (The Order: 1886), Tequila Works (Deadlight) e Frozenbyte (la serie Trine). La cosa interessante è che due di questi studi sono già al lavoro su proprie produzioni, le quali - è probabile - verranno a questo punto pubblicate dalla nuova etichetta: Tequila Works sta lavorando alacremente sull'ex-Sony Rime, mentre Frozenbyte è all'opera sull'interessante Shadwen.



 
Mark Stanley, vicepresidente dello sviluppo interno di GameStop, ha parlato di GameTrust come di un brand focalizzato sui titoli piccoli e concentrato esclusivamente sul publishing: l'obiettivo è di lasciare completa libertà creativa agli sviluppatori, senza interferenze di alcun tipo.
Fonte consultata:
Gematsu