La notizia era nell'aria già da tempo: la catena retailer americana GameStop è ufficialmente entrata nel mercato di publishing videoludico, annunciando per l'occasione interessanti collaborazioni con diversi studi di sviluppo per la pubblicazione di nuovi titoli sotto il nuovo marchio GameTrust.
I nomi dei titoli, nello specifico, non sono ancora stati annunciati: quello che sappiamo è che gli studi contattati sono Ready at Dawn (The Order: 1886), Tequila Works (Deadlight) e Frozenbyte (la serie Trine). La cosa interessante è che due di questi studi sono già al lavoro su proprie produzioni, le quali - è probabile - verranno a questo punto pubblicate dalla nuova etichetta: Tequila Works sta lavorando alacremente sull'ex-Sony Rime, mentre Frozenbyte è all'opera sull'interessante Shadwen.
Mark Stanley, vicepresidente dello sviluppo interno di GameStop, ha parlato di GameTrust come di un brand focalizzato sui titoli piccoli e concentrato esclusivamente sul publishing: l'obiettivo è di lasciare completa libertà creativa agli sviluppatori, senza interferenze di alcun tipo.
Fonte consultata:
Gematsu
Fonte consultata:
Gematsu
Sapevo che non si sarebbero limitati a collaborare con la Insomniac Games per Song of the Deep.
Nuovo trailer, uscito giusto oggi (o meglio, ieri), 18 Aprile:
Chissà se si occuperanno anche di localizzare (sottotitolare in varie lingue) e distribuire titoli di altre case?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.